Alcune idee per il costume di Carnevale fai da te da principessa

Il costume di Carnevale fai da te da principessa può essere un'ottima scelta se abbiamo deciso di risparmiare un po' sul vestito che la nostra cucciola andrà ad indossare: ecco qualche idea per voi!

Tutte le bambine vogliono sentirsi delle principesse. Sarà che il mito delle eroine della Disney regna sovrano. Ecco quindi che è importante, per le nostre piccoline, confezionare un Costume di Carnevale fai da te ispirato proprio a principessa. Noi abbiamo già elaborato il tutorial per il vestito della Principessa Sofia, la bambina più amata dei cartoni animati.

Come fare per risparmiare sui costumi di Carnevale? Possiamo riciclare quelli di fratelli o sorelle maggiori oppure chiederli in prestito ad amiche che hanno bambini più grandi dei vostri. Per un costume da principessa potete anche riciclare l'abitino del Battesimo o della Comunione o quel vestitino che hanno indossato per una cerimonia importante, abbinandolo semplicemente ad una corona e uno scettro luccicanti. È davvero una soluzione low cost che però può funzionare.

Little princess

Se siete brave con ago e filo potete pensare di creare voi il costume da principessa per le vostre bambine: potete utilizzare dei pezzi di stoffa avanzati da altri lavoretti, abbinandoli a tulle, raso, paillettes, ricami e perline, che magari avete tolto da maglie e abiti che voi stesse non usate più. Sicuramente nel vostro armadio ci sarà una gonna (magari che usavate per andare in discoteca) o un top di paillettes, da stringere o arricciare il punto giusto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO