Cappelli all'uncinetto per neonato con gli schemi facili

Pronti per realizzare un cappellino all'uncinetto per neonato? Che si tratti del vostro bimbo o di quello di un'amica, ecco il video tutorial dal quale partire ed una ricca galleria di modelli ai quali ispirarsi

I cappelli all'uncinetto per neonato rappresentano uno degli accessori più utili, ma anche più alla moda, per coprire e proteggere al meglio la delicata testolina dei nostri bimbi dal freddo. Non solo: durante la primavera, se realizzati in cotone, possono rappresentare una protezione più che valida dal sole.

Realizzare un cappello all'uncinetto per i più piccoli è molto semplice, anche da parte di chi non abbia chissà quale dimestichezza con i ferri: una cosa è certa, realizzato il primo non vi fermerete più e, probabilmente, passerete a sciarpine, scarpette e copertine.

Ma andiamo con ordine, partendo da un cappellino all'uncinetto semplice che potrete realizzare seguendo lo schema facile riprodotto nel video che trovate in apertura.

Si tratta di un tutorial spiegato dettagliatamente ed eseguibile anche da chi sia alle prime armi. Realizzare un cappellino all'uncinetto per neonato non è una prerogativa delle sole mamme: anche nonne, zie, cugine e sorelle possono cimentarsi, senza dimenticare i maschietti che abbiano una certa vena creativa: perchè non cogliere l'occasione per regalarne uno al bimbo di un'amica o di una parente?

Una volta capito bene il meccanismo sarà facile cimentarsi nella realizzazione dei più svariati modelli: sfogliate la nostra galleria ricca di immagini piene di proposte tenere, divertenti e pronte a stupire: tra teneri gufetti, elfi, topolini e tanto altro non avrete che l'imbarazzo della scelta. Buttatevi e vedrete che soddisfazione!

Un unico consiglio: scegliete sempre materiali di qualità indiscussa: in fondo dovranno entrare in contatto con la delicata pelle dei bimbi soggetta, spesso, a vari tipi di allergie.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: