Festa della mamma: frasi e aforismi per i biglietti dei bambini

Le frasi e gli aforismi più belli dedicati alle mamme, perfetti da scrivere sui biglietti di auguri dei bambini

Festa della mamma: frasi e aforismi per i biglietti dei bambini

La Festa della mamma si avvicina ed i bambini vorranno sicuramente donare alla propria un bel bigliettino fatto con amore con le proprie mani.  Ma cosa scriverci sopra? Che ne dite di attingere dalle frasi e dagli aforismi più belli a riguardo?

Leggete, sotto, le frasi celebri e gli aforismi per i biglietti dei bambini perfetti da dedicare alla mamma: parole sentite e ricche di emozioni pronte a completare alla grande i pensieri dei piccoli.  Scritte da autori famosi, possono rappresentare un ottimo modo per celebrare al meglio la donna che ci ama incondizionatamente fin dal nostro primo giorno e che ci rimarrà accanto per il resto della nostra vita.

A volte non è facile trasformare i nostri sentimenti in parole: ecco che le frasi dolci per la Festa della Mamma da dedicare possono aiutarci a trovare quelle giuste per trasmettere ciò che proviamo. Piene di affetto, di stima, di gratitudine e di amore totale, attingete da quelle che abbiamo raccolto sotto per dimostrare alla mamma la più sincera devozione.

Per voi le più belle frasi di auguri per i biglietti dei bambini:

 

La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito. (Haim G. Ginot)

La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo.

Cosa c’è di più bello che sentire la mano di un bambino nella tua? Così piccola, soffice e calda, come un gattino che si raggomitola tra le tue braccia. (Marjorie Holmes)

La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)

E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare. (Raymond Dickinson)

Per la madre i figli sono ancore della vita.

Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)

Non è possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre. (Jill Churchill)

Una buona madre vale cento maestri, perchè questi vi istruiscono, mentre la mamma vi educa il cuore col sentimento.

Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro bambini. Non esistono madri povere, brutte o vecchie. (Maurice Materlink)

Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale.

Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)

Se un uomo potesse nell'età della ragione rammentare l'ardore di un sol bacio materno, non potrebbe avere il coraggio di commettere la più piccola ingiustizia verso chi lo ha baciato in quel modo.

Foto | Via Pinterest

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO