Lavoretti art attack, i pesci fai da te con il riciclo dei Cd

I pesci fai da te con il riciclo creativo. Lavoretti art attack per passare il tempo con i piccoli di casa.

La noia si fa sentire quando i giorni sono piovosi, ma in vista dell'estate potete organizzare un pomeriggio tra bambini e realizzare dei simpatici pesci con il riciclo creativo. Volete riciclare qualche cd senza gettarli nella spazzatura?

Ecco un'idea per rallegare il terrazzo e il giardino in vista della stagione calda. Sarà una maniera per accogliere con allegria i bambini che arrivano in casa, e rallegrare l'ambiente grazie a riflessi del sole. Sembreranno i colori dell'arcobaleno.

Come realizzare il fai da te degno dei migliori lavoretti art attack con i bambini? Ecco come fare un pesce dall'effetto arcobaleno. Basta armarsi di quattro cd, cartoncini colorati gialli arancio, azzurri e verdi, pennarello indelebile a punta fine nero o blu, e pistola sparacolla a caldo.
lavoretti-art-attack-pesce-cd


Basta disegnare le squame del pesce e incollare dei cerchietti di cartoncino e dei pezzi a tagliati a goccia per realizzare la bocca la pinna principale al top, e le pinne nella zona posteriore dell'animaletto. Poi incollare un secondo cd in maniera che l'animale sia rinforzato. Infine incollare due occhi mobili sui due lati del pesciolino. Realizzatene un altro. Se avete lo spazio poterte riprodurne anche di più. Sistemateli appesi con un cordoncino nelle zone dove batte il sole.

Se volete avere le idee più chiare, seguite il video tutorial al top del post. Potete anche regalare i lavoretti a fine giornata, se avete organizzato un ritrovo tra amichetti con relativa merenda. Sarà un gradito ricordino delle ore passate insieme.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO