Seguici su

Alimentazione per bambini

Le 10 ricette con il Bimby per i bambini golosi

Quali sono le migliori ricette con il Bimby per i bambini che possiamo preparare per poter soddisfare i loro gusti? Ecco a voi le 10 ricette più gustose e golose che possiamo realizzare per loro, ma che in realtà piacciono a tutta la famiglia.

Bimby, ricette per bambini

Quali sono le ricette con il Bimby per i bambini migliori che possiamo realizzare per loro? Sicuramente le ricette con il Bimby hanno numerosi vantaggi: ci consentono di preparare i pasti ai più piccoli con estrema velocità e semplicità e le ricette possono essere create anche da chi è alle prime armi con pentole e fornelli.

Sono tantissime le ricette con il Bimby che possiamo preparare i nostri bambini: ricette di dolci e di merende, ma non solo, anche ricette di primi e secondi piatti e di contorni ghiotti, ideali per poter far mangiare le verdure anche ai più piccoli di casa.

Ecco allora la nostra top ten con le 10 ricette per il Bimby per bambini:

[blogo-gallery id=”165622″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
Foto | da Flickr di phalinn, sarae, jennifer chait, sea-turtle, vegan-baking, zygia, lablasco, properpictures, robintobin, merlejajoonas, mmchicago

Via | Gustoblog

Pizza con il Bimby

Pizza con il Bimby

Ingredienti: 650 grammi di farina, 10 grammi di zucchero, 10 grammi di sale, 320 grammi di acqua, 20 grammi di olio extra vergine di oliva, lievito di birra.

Preparazione: scaldate l’acqua e in una parte sciogliete il cubetto di lievito di birra. Mettete nel boccale l’olio e lo zucchero, unite il lievito sciolto e mescolate 5 sec vel 3. Unite farina e sale, impastate 3 min vel Spiga. Fate lievitare l’impasto coperto per un’ora e mezza. Dividete l’impasto, stendete la pasta nelle teglie da forno unte di olio. Farcite a piacere e cuocete in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti.

Gnocchi di ricotta e basilico

Gnocchi di ricotta e basilico

Ingredienti: foglie di basilico, 250 grammi di ricotta, 100 grammi di parmigiano, 200 grammi di farina, sale, noce moscata.

Preparazione: mettete nel boccale il basilico e il parmigiano, 10 sec vel 7. Unite gli altri ingredienti, impastate a vel 6 per ottenere un composto omogeneo. Ricavate due cilindri e poi gli gnocchi, che andranno cotti in acqua bollente salata.

Pasta con piselli

Pasta con piselli

Ingredienti: mezza cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, olio extra vergine di oliva, 20 grammi di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaino di dado Bimby, 200 grammi di pisellini, 700 grammi di acqua, 270 grammi di pasta corta.

Preparazione: mettete la cipolla nel boccale, con la carota e il sedano, tritate per 10 sec a vel 9. Unite l’olio, soffriggendo per 5 min a 100 ° antiorario velocità Soft. Aggiungete acqua, dado e concentrato di pomodoro, cuocendo per 15 min antiorario a 100° velocità soft. Versate la pasta, 100° antiorario velocità soft per il tempo di cottura della pasta.

Carote al latte

Carote al latte

Ingredienti: 250 grammi di carote, 300 grammi di latte, sale.

Preparazione: lavate le carote, raschiatele, tagliatele e mettetele nel boccale, aggiungendo il latte e cuocendo 15 min a 90°. Salate a piacere.

Purè di patate e carote

Purè  di patate e carote

Ingredienti: 700 grammi di patate, 300 grammi di carote, 300 grammi di latte, 20 grammi di burro, 50 grammi di parmigiano, sale.

Preparazione: mettete nel boccale con lame in movimento le carote, vel 4 10 sec. Unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, il latte, il burro, il sale, 20 min vel 1 cuocete. Unite il parmigiano e amalgamate per 30 sec vel 3.

Vellutata di lattuga e patate

Vellutata di lattuga e patate

Ingredienti: 200 grammi di lattuga, 2 patate, 50 grammi di emmenthal, 50 grammi di parmigiano, mezza cipolla, 300 grammi di acqua, 450 grammi di latte, dado, 2 cucchiai di olio.

Preparazione: tritate il parmigiano, vel 9 15 sec. Mettete da parte e tritate l’emmenthal, vel 9 15 sec. Fate soffriggere la cipolla con l’olio, 2 min 100° vel 4. Aggiungete acqua, latte, patate grattugiate, dado,7 min 100° vel 3. Inserite la lattuga e l’emmenthal, vel da 1 a Turbo per 30 sec. Aggiungete il parmigiano.

Gelato al cioccolato

Gelato al cioccolato

Ingredienti: 4 tuorli, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di latte, 250 grammi di panna fresca, 100 grammi di cioccolato fondente, 1 pizzico di sale.

Preparazione: mettete il cioccolato a pezzi nel boccale, 3 colpi vel turbo. Aggiungete gli altri ingredienti, 5 min 80° vel 4. Mettete la crema a riposare in freezer per 10 ore. Dividete il composto in pezzi, mettetelo nel boccale, matecate 30 sec vel 9 e 50 sec vel 6 spatolando.

Gelato yogurt e frutta con il Bimby

Gelato alla frutta

Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 10 cubetti di latte congelato, 10 cubetti di yogurt congelato, 10 fragole congelate, mezza banana congelata, 1 mela congelata a pezzi, 1 albume.

Preparazione: versate lo zucchero nel boccale, 20 sec vel 9. Unite latte e yogurt, fragole, banana, mela e l’albume, 30 secondi vel 1 spatolando e 1 min vel 9.

Ghiacciolo al limone con il Bimby

Ghiacciolo al limone

Ingredienti: 4 limoni, 100 grammi di zucchero, 500 grammi di acqua.

Preparazione: inserite nel boccale acqua e zucchero e mescolate, 70° 10 min vel 4. Spremete 4 limoni, filtrate il succo e unitelo al composto, 30 sec vel 4. Versate il composto negli stampini da ghiacciolo e lasciateli in freezer almeo 8 ore.

Frullato di fragole con il Bimby

Frullato di fragole

Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 5 cubetti di ghiaccio, 60 grammi di yogurt, 60 grammi di latte, 500 grammi di fragole.

Preparazione. inserite lo zucchero nel boccale e spolverizzatelo a velo, 20 sec vel 8. Unite il ghiaccio e tritateli, 20 sec vel 10. Unite lo yogurt e il latte, mescolate 10 sec vel 7. Unite le fragole a pezzi e frullate 20 sec da vel 6 a vel 9.

Leggi anche

Padre e figlia che parlano Padre e figlia che parlano
Scuola2 giorni ago

Parlare di droghe e alcol con i figli: una guida per i genitori

Ecco qualche consiglio per parlare di droghe e alcol con i propri figli. L’educazione dei figli è una delle sfide...

Mano che accarezza fiori di lavanda Mano che accarezza fiori di lavanda
Salute e benessere3 giorni ago

Proprietà della lavanda e sul suo uso nei cosmetici

La lavanda, conosciuta scientificamente come Lavandula, è una pianta che non solo cattura l’attenzione per la sua bellezza e il...

bambino legge un libro bambino legge un libro
Scuola4 giorni ago

La lettura come fondamento dell’apprendimento: strategie e consigli

La lettura è fondamentale per l’apprendimento e lo sviluppo personale. Ecco qualche consiglio per migliorare la capacità di lettura. La...

scuola bambini computer lezione scuola bambini computer lezione
Scuola6 giorni ago

L’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare

In questo articolo, esploreremo l’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare. Negli ultimi anni, l’uso della tecnologia si è diffuso...

bambini al doposcuola che svolgono attività creative bambini al doposcuola che svolgono attività creative
Scuola1 settimana ago

La scelta del doposcuola: cosa considerare

La scelta del doposcuola è un processo che richiede tempo e attenzione. Ecco cosa bisognerebbe considerare. La scelta del doposcuola...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola2 settimane ago

Gestire lo stress dei compiti: consigli per genitori e bambini

Ecco alcuni consigli utili per affrontare lo stress dei compiti sia per i bambini che per i genitori. I compiti...

mamma e figlia scelgono il materiale scolastico mamma e figlia scelgono il materiale scolastico
Scuola2 settimane ago

Scegliere il materiale scolastico: tra utilità e divertimento

La scelta del materiale scolastico è un aspetto importante per gli studenti di tutte le età. Ecco qualche consiglio. La...

ragazza che sorride e va alla scuola media ragazza che sorride e va alla scuola media
Scuola3 settimane ago

Preparare il tuo bambino per la scuola media: una transizione importante

La transizione alla scuola media è un momento importante nella vita di un bambino. Ecco qualche consiglio utile. La transizione...

famiglia viaggio famiglia viaggio
Scuola3 settimane ago

Vacanze scolastiche: idee per attività educative e divertenti

Ecco alcune idee per attività educative e divertenti da fare durante le vacanze scolastiche. Le vacanze scolastiche sono un momento...

papà e figlio che parlano papà e figlio che parlano
Scuola3 settimane ago

Come parlare con i figli delle loro giornate a scuola

Ecco qualche consiglio per parlare con i propri figli delle loro giornate a scuola. Come genitori, è importante mantenere una...

Ragazza che studia al computer Ragazza che studia al computer
Scuola4 settimane ago

Organizzare un efficace spazio per i compiti a casa

Quando si tratta di fare i compiti a casa, avere uno spazio organizzato e ben attrezzato può fare la differenza....

bullismo bullismo
Scuola4 settimane ago

Parlare di bullismo con i figli: una guida per i genitori

Il bullismo è un problema serie che deve essere affrontato, ecco qualche consiglio su come fare. Il bullismo è un...