Seguici su

Cronaca

Chicco di Felicità by Coccinelle, la limited edition colorata per l’estate

La linea Chicco di Felicità firmata da Coccinelle si veste di nuove tonalità per l’estate. Scopriamo insieme la nuova limited edition che può essere un regalo solidale per ogni occasione.

Chicco di Felicità by Coccinelle estate 2015

Il Chicco di Felicità firmato da Coccinelle nella nuova limited edition si veste dei colori più belli per poter vivere un’estate all’insegna della solidarietà e dello stile: a marzo 2015 è stata lanciata, infatti, questa collezione limitata realizzata in collaborazione con il famoso brand di accessori, per una linea composta da una pochette perfetta come idea regalo per ogni occasione.

Per l’estate 2015, questa limited edition si veste di nuovi colori: non solo il rosso che ha reso alla collezione di essere perfetta come idea regalo solidale per la Festa della Mamma, ma anche altre tonalità per permetterci di sfoggiare look glamour perfettamente in linea con la stagione calda che ci apprestiamo a vivere.

La limited edition del Chicco di Felicità firmato Coccinelle, che ha già conquistato da marzo più di 4500 fan, ci propone i colori dell’estate, come il giallo, l’acqua marina, il verde, il vermiglio, il blu cobalto e il bianco, sei nuove tonalità che saranno in grado di far risplendere ancora di più la Bustina della Felicità by Coccinelle, che all’interno contiene un dono prezioso.

Un dono prezioso e un regalo doppio, che fa felice chi lo riceve, ma anche tutti coloro che potranno beneficiare del progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” a favore di Ai. Bi., Associazione Amici dei Bambini: un’iniziativa che ha già permesso l’adozione di 885 bambini di cui 721 “special need” e che dà la speranza a tanti bambini di poter trovare una casa e una famiglia.

Anche la nuova collezione con le varianti di colore proposte per l’estate è in vendita in tutti i Negozi Chicco, nelle Boutique Coccinelle e su www.coccinelle.com al prezzo di 15 euro.

(p.c.)

Festa della Mamma 2015, Chicco di Felicità by Coccinelle

3 marzo 2015

Un’idea regalo solidale per la nostra mamma in occasione della sua Festa, così nasce la Bustina della Felicità firmata Coccinelle in partnership con Chicco. Una pochette rossa come l’amore per un dono speciale

Bustina-Felicita-Chicco-Festa-della-Mamma

Prosegue la feconda collaborazione tra Chicco e Coccinelle per l’iniziativa Chicco di Felicità, e stavolta destinataria del dono solidale sarà la nostra mamma, in occasione della Festa a lei dedicata.

La speciale “Bustina della Felicità”, la deliziosa pochette realizzata da Coccinelle in edizione limitata stavolta si “tinge” di rosso – il colore dell’amore – e associa il simbolo scelto dal brand, la stella, alla parola love, tanto per non sbagliare!

Certo, qui di amore si parla, e non solo perché questo prezioso accessorio è pensato per la persona che ci ama più di tutti, incondizionatamente, ma perché il ricavato dalla vendita della Bustina di Felicità contribuirà al progetto d’amore di Ai.Bi, la onlus che si occupa di trovare nuove famiglie ai bambini meno fortunati, dal titolo “Chicchi di Felicità per bimbi speciali“.

L’iniziativa è rivolta ai bimbi rimasti soli e bimbi con “special needs”, che grazie alla partnership di due storici brand italiani come Chicco e Coccinelle potranno sperare in un futuro più roseo del presente, venendo accolti in nuovo nucleo familiare. Un dono d’amore che possiamo moltiplicare, se ad esempio, volessimo regalare la Bustina della Felicità anche alle nostre amiche o alle nostre sorelle che sono mamme o che presto lo saranno.

Pensate che la vendita delle Bustine della Felicità by Coccinelle ha già permesso a ben 783 bambini di trovare una nuova famiglia in cui ricevere affetto e cure. Possiamo forse interrompere la catena? Certo che no, e per rinnovare il nostro tenero messaggio, per fare un dono di cuore e con il cuore, non abbiamo che da recarci nei punti vendita Chicco e Coccinelle.

La Festa della Mamma, lo ricordiamo, si celebra la seconda domenica del mese di maggio, perciò abbiamo tutto il tempo per fare il nostro regalo solidale.

A cura di P.P.

Chicco di Felicità, Coccinelle firma la “Bustina” solidale per aiutare i bambini

Chicco di Felicità e Coccinelle presentano la "Bustina della Felicità" per aiutare Ai.Bi-Associazione Amici dei Bambini
Chicco di Felicità e Coccinelle presentano la “Bustina della Felicità” per aiutare Ai.Bi-Associazione Amici dei Bambini

[blogo-gallery id=”166604″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Pubblicato il 26/01/2015

Chicco di Felicità, l’iniziativa solidale della Chicco che attraverso partnership con importanti brand del made in Italy sostiene Ai.Bi, la onlus amica dei bambini, e in particolare dei bambini con “necessità speciali”, sigla un’altra importante collaborazione molto glamour. Coccinelle, infatti, ha creato per l’occasione la sua “Bustina della Felicità”, un delizioso accessorio in edizione limitata, perfetto per tutte le donne che amano unire eleganza e praticità quando si tratta di moda.

Stiamo parlando di una pochette realizzata in pelle di vitello saffiano, che troveremo a partire da marzo 2015 in tutti i punti vendita Chicco, Coccinelle, e sul sito on-line Coccinelle.com, in diverse varianti di colore (rosa, azzurro, rosso, nero e platino), impreziosita da un simbolo molto caro a Chicco di Felicità e all’immaginario di grandi e piccini: la stella.

Sul retro della Bustina della Felicità è impressa anche una scritta che non ha bisogno di spiegazioni, semplicemente: LOVE. La collaborazione tra Chicco di Felicità e Coccinelle nasce dal comune desiderio di aiutare tanti bambini con “special needs” a trovare una collocazione in famiglia e ricevere il calore e l’amore, ma anche il sostegno e le cure giuste di cui hanno bisogno e che meritano per crescere felici. Un impegno che è da sempre perseguito da Ai.Bi- Associazione Amici dei Bambini.

La partnership con COCCINELLE inaugura un nuovo capitolo della storia che ha come protagonista il Chicco di Felicità. Siamo orgogliosi del lavoro con COCCINELLE per la condivisione del valore della solidarietà, per la passione e per la buona stella sotto la quale è nata la Bustina della Felicità: un oggetto piccolo, accessibile nel prezzo – 15 euro – ma molto aspirazionale

Spiega Francesca Catelli, Vice President Artsana Group.

Proteggere i bambini, che sono il futuro della nostra società e del nostro mondo, è un messaggio importante e un progetto ambizioso. Siamo molto felici di prendere parte a questa iniziativa firmata Chicco di Felicità che da sempre sostiene l’infanzia in difficoltà e di supportare Ai.Bi. con cui abbiamo avuto modo di collaborare già nel 2002 in occasione della prima edizione del loro evento “Il Bello che fa Bene”

Sottolinea Eleonora Pujia, Direttrice della Comunicazione per Coccinelle. Testimonial dell’iniziativa le bella attrice e cantante Serena Autieri, diventata mamma di Giulia nel 2013.

Sono molto felice che Coccinelle e Chicco abbiano pensato a me come madrina di questo progetto nato per aiutare i bambini speciali, da mamma sono particolarmente sensibile e vicina a questo tema. Sono onorata di poter contribuire a donare la gioia e l’amore di una famiglia a tanti bambini. Ognuno di noi con un piccolo gesto, come l’acquisto di una Bustina della Felicità, può fare tanto

Commenta Serena. La Bustina della Felicità può diventare un perfetto regalo solidale per le nostre amiche, per la mamme o le sorelle, e anche per noi. Un piccolo grande dono che contribuirà e rendere più luminoso i sentiero di tanti bimbi che aspettano la loro chance di essere felici.

A cura di P.P.

Chicco di Felicità, la candela solidale che illumina il Natale dei bambini meno fortunati

Pubblicato il 29 ottobre 2014

Cosa c’è di più natalizio della morbida luce di una candela, simbolo di calore familiare e di serenità? Oggetto iconico per eccellenza, la candela è anche un regalo colmo di promesse, un piccolo grande dono che allieta il nostro cuore e ci emoziona. Specialmente a Natale.

Per questa ragione Chicco ha deciso di usare proprio la candela come strumento simbolico di solidarietà verso i bimbi meno fortunati, quei piccoli che aspettano di essere accolti in una nuova famiglia che li ami, anche se hanno delle esigenze particolari, quelle che gli inglesi chiamano “special needs“.
Chicco di Felicità_Candela della Vicinanza (3)

A trovare nuovi genitori a questi bambini affetti da lievi handicap fisici o psichici o considerati “meno adottabili”, si occupa Ai.Bi – associazione Amici dei Bambini . Da metà ottobre, nei punti vendita del brand, sarà in vendita la Candela della Vicinanza, che con un contributo minimo di 15 euro ci permetterà di aiutare tanti piccoli in cerca di una vera casa.

La Christmas Limited Edition 2014 a sostegno del progetto Ai.Bi “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” è quanto di più natalizio si possa immaginare: in un cremoso color burro, grande e profumata alla vaniglia (la fragranza più dolce che ci sia), racchiusa in un elegante vaso in vetro trasparente, questa candela solidale allieterà le nostre serate in famiglia e sarà un perfetto dono da mettere sotto l’albero, perché disponibile in una confezione raffinata e allegra. Insomma, il dono natalizio perfetto per le persone che amiamo.

E’ inoltre online da questo mese una nuova piattaforma virtuale, dove potrete, se vi farà piacere, condividere i vostri momenti speciali in famiglia, o la vostra personale idea di felicità, attraverso commenti, riflessioni o video.

Insomma, un altro bel modo per sentirci tutti più buoni e solidali, ma soprattutto per creare una vera e propria corrente di felicità. Perché la felicità, si sa, è contagiosa, e i social network ci aiutano a diffondere emozioni positive. Inoltre all’iniziativa è dedicata una speciale App di Facebook che “accende” letteralmente la magia del Natale con un piccolo giochino divertente.

Basta cliccare sul bottone dedicato alla Candela e caricare una vostra foto che, grazie ad alcuni filtri fotografici, si animerà di effetti speciali luminosi perfetti per il Natale. A quel punto potrete inviare i vostri auguri personalizzati ad amici e parenti. Carino, facile e, soprattutto, “magico”.

P.P.

Leggi anche

papà e figlio che parlano papà e figlio che parlano
Scuola13 ore ago

Come parlare con i figli delle loro giornate a scuola

Ecco qualche consiglio per parlare con i propri figli delle loro giornate a scuola. Come genitori, è importante mantenere una...

Ragazza che studia al computer Ragazza che studia al computer
Scuola3 giorni ago

Organizzare un efficace spazio per i compiti a casa

Quando si tratta di fare i compiti a casa, avere uno spazio organizzato e ben attrezzato può fare la differenza....

bullismo bullismo
Scuola5 giorni ago

Parlare di bullismo con i figli: una guida per i genitori

Il bullismo è un problema serie che deve essere affrontato, ecco qualche consiglio su come fare. Il bullismo è un...

Comunicazione tra genitori e scuola Comunicazione tra genitori e scuola
Scuola1 settimana ago

Affrontare i colloqui con gli insegnanti: strategie per i genitori

Affrontare i colloqui con gli insegnanti può essere un’esperienza positiva, ecco qualche strategia chiave. I colloqui con gli insegnanti sono...

I giardini di Palazzo Gromo Losa I giardini di Palazzo Gromo Losa
Intrattenimento1 settimana ago

L’edizione pasquale di Conoscersi con un sorriso arriva a Biella: l’evento dedicato alla solidarietà e all’inclusione

Giovedì 28 marzo, la città di Biella accoglierà l’edizione pasquale dell’importante evento sociale ‘Conoscersi con un Sorriso’; protagonista una divertente...

bambino che si vaccina bambino che si vaccina
Scuola1 settimana ago

Vaccinazioni e scuola: cosa devono sapere i genitori

Ecco cosa devono sapere i genitori sulle vaccinazioni a scuola. Le vaccinazioni sono un argomento di grande importanza per la...

bambini a scuola che litigano bambini a scuola che litigano
Scuola2 settimane ago

Gestire i conflitti tra compagni di scuola: consigli utili

I conflitti tra compagni di scuola sono normali e inevitabili. Ecco qualche consiglio su come gestirli. La scuola è un...

mamma e bambini vanno a scuola mamma e bambini vanno a scuola
Scuola2 settimane ago

Insegnare l’indipendenza ai bambini attraverso la routine scolastica

Insegnare l’indipendenza ai bambini attraverso la routine scolastica è un obiettivo importante per genitori ed educatori. Insegnare l’indipendenza ai bambini...

bambino mani colori tempere bambino mani colori tempere
Scuola2 settimane ago

I benefici dell’arte nella crescita dei bambini

Scopriamo perchè l’arte è importante nella crescita dei bambini. L’arte è un elemento fondamentale nello sviluppo dei bambini. Attraverso l’espressione...

lunch box lunch box
Scuola3 settimane ago

Preparare un lunch box sano e divertente per la scuola

Ecco come preparare un lunch box sano e divertente per la scuola. La preparazione di un lunch box sano e...

Disegno bambini che giocano nel parco Disegno bambini che giocano nel parco
Intrattenimento3 settimane ago

Fughe all’aperto: alla scoperta dei parchi avventura perfetti per i bambini

Nell’era digitale di oggi, è particolarmente importante allontanare i bambini dagli schermi e portarli all’aperto. Il modo migliore per risvegliare...

Studenti Studenti
Scuola3 settimane ago

Attività extracurricolari: come trovare il giusto equilibrio

Trovare il giusto equilibrio tra le attività extracurricolari e gli impegni accademici è una sfida importante, ecco qualche consiglio. Le...