Qual è il colore per la Cresima e come scegliere i confetti

Qual è il colore della Cresima? E' importante saperlo per poter scegliere i confetti e anche le bomboniere giusti per poter celebrare questa importante festa religiosa.

confetti

Qual è il colore della Cresima? Sappiamo bene che tutte le feste religiose e non più importanti hanno il loro colore predefinito, così da poter scegliere con facilità e velocità il colore giusto per confetti e per fiocchi che andranno a decorare la casa. Ma vi siete mai chiesti qual è il colore della Cresima?

Sappiamo, infatti, che per il Battesimo il colore è azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce, per il Matrimonio il colore è il bianco, mentre per una laurea il colore è il rosso. E ancora, per diversi anniversari di matrimonio avremo colori come l'oro e l'argento, mentre per la Comunione e la Cresima come dobbiamo comportarci?

Dovete sapere che, in realtà, non esiste un colore specifico per la Cresima e la Comunione. Trattandosi, però, di cerimonie religiose molto importanti, il colore che solitamente viene usato è il bianco, il colore del candore che viene associato anche alle spose nel giorno del loro matrimonio.

Detto questo, potete scegliere i vostri confetti bianchi, da inserire magari in bomboniere solidali per la Cresima, scegliendo il gusto che più aggrada: il classico confetto alla mandorla, ma anche quello al cioccolato, più amato dai bambini, senza dimenticare i confetti alla frutta, che sono sicuramente la tendenza del momento.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO