La favola di Pinocchio da raccontare ai bambini

(continua da pagina 3 )

La favola di Pinocchio, Mangiafuoco e il Gatto e la Volpe

La favola di Pinocchio gatto e la volpe

I burattini, vedendolo, cominciano a creare scompiglio e il burattinaio, Mangiafuoco, si arrabbia proprio con Pinocchio, minacciandolo di buttarlo nel fuoco per cuocersi la cena. Poi però si commuove e libera il burattino, regalandogli 5 zecchini d'oro da portare al suo babbo.

Sulla strada di casa Pinocchio incontra due imbroglioni, il Gatto e la Volpe, ai quali racconta delle monete ricevute. I due lo convincono a sotterrarle nel Campo dei Miracoli, perché seminandole avrebbero permesso la crescita di un albero di zecchini d'oro. Durante la notte, i due imbroglioni lo abbandonano, travestendosi da banditi e impiccandolo. E' proprio in questa occasione che incontra la Fata Turchina, che lo libera, ma alla quale Pinocchio dice solo bugie: a ogni bugia, il suo naso si allunga.

Uscito di casa per raggiungere il babbo, si imbatte di nuovo nel Gatto e nella Volpe che riescono a rubargli i soldi: il burattino si rivolge a un giudice gorilla, che però lo mette in prigione, dove rimarrà per 4 mesi. Tornato dalla Fata Turchina, scopre che questa è morta di dolore per essere stato abbandonato dal suo fratellino Pinocchio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO