Dove festeggiare Carnevale con due bambine

Come festeggiare il Carnevale con due bambine di età molto diverse? Ecco qualche idea.

Carnevale con due bambine

Dove festeggiare Carnevale quando si hanno due bambine, magari una ancora molto piccina? Ovviamente le opzioni su dove festeggiare la festa più colorata, divertente e ghiotta dell'anno sono numerosissime e tutto dipende da come è abituata la famiglia e come sono abituate le cucciole. Per famiglie sempre in movimento, i vari Carnevali di Venezia o di Viareggio sono una passeggiata, mentre famiglie più riservate magari preferiscono feste al chiuse e con poche persone. Le proposte sono davvero tantissime!

  • Sfilate in giro per la città, se non è troppo freddo o troppo caotico: con il passeggino, ma anche con un bambino piccolo potrebbe essere un problema.

  • Sfilate dedicate ai bambini: il Carnevale di Fano, ad esempio, dedica la mattina ai bambini, con sfilate più tranquille.

  • Feste al chiuso: preferibili se fuori il tempo è un dramma, se piove o se è freddo. Di solito gli asili, le parrocchie o altre associazioni ne organizzano di gratuite.

  • Feste a pagamento: i centri gioco per bambini, le location con gonfiabili o altre aree dedicate ai più piccini propongono tante feste, ma solitamente a pagamento. Talvolta basta il pagamento del biglietto di ingresso.

  • Festa a casa: che ne dite, invece, di organizzare una bella festa casalinga? Potete invitare tutti gli amichetti dei vostri cuccioli.

  • Parchi divertimento: lo sapete, vero, che parchi come Gardaland, Mirabilandia, EuroDisney organizzano feste a tema anche per Carnevale? Vale la pena organizzare un bel viaggio di famiglia!

Foto | da Flickr di bomel

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO