Quali fiori regalare ad una neomamma?

I fiori rappresentano sempre un pensiero gradito dalle neomamme: ecco quali sono i più adatti da regalare

Quali fiori regalare ad una neomamma

Quando nasce un bebè tutte le attenzioni vengono catalizzate dal nuovo arrivato. Anche la mamma, però, ha diritto di essere coccolata, del resto non è stato facile per lei dare alla luce il proprio bimbo. Tra i pensieri da riservare ad una neomamma, particolarmente graditi risultano essere i fiori. Ma quali regalarle?

Fermo restando che ovviamente non esista il fiore giusto, ma molto dipenda dai gusti sia di chi li regali che della destinataria, è anche vero che esistono delle varietà più adatte di altre.

Per quanto riguarda i colori si può optare per la scelta, forse scontata ma con la quale andare sempre sul sicuro, del bianco/rosa nel caso in cui sia nata una bimba, o di sfumature che virino al blu o azurro in caso contrario.

Ma non dimentichiamo che è alla mamma che i fiori verrano regalati, ed allora, evitando composizioni troppo elaborate o estrose e profumazioni particolarmente invadenti, puntate su ranungoli, rose e roselline, gigli, calle, tulipani, fiori di campo, ma anche iris o peonie. Un classico senza tempo è l'orchidea. Cercate di prediligere delle tonalità delicate sul bianco, sull'avorio, non andando oltre il classico rosa/azzurro tenue.

Potrete scegliere sia delle composizioni che ne raggruppino diversi tipi o optare per un solo fiore che, opportunamente sistemato dal fioraio, vi farà fare ugualmente un'ottima figura.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO