Come fare la cheesecake a forma di coniglietto (VIDEO)

Pasqua si avvicina: stanche delle solite colombe? Perchè non preparare per i bambini un tenero cheesecake a forma di coniglietto? Ecco la video ricetta

Anche quest'anno Pasqua si avvicina, tra pochi giorni saremmo sommersi di uova di cioccolato, colombe e tanti coniglietti. Che ne dite, a questo proposito, di renderne uno protagonista di un dolce che piacerà molto ai più piccoli?

Oggi vi propongo la ricetta della cheesecake a forma di coniglietto, un tenero, dolce (è proprio il caso di dirlo), irresistibile dessert al cucchiaio dall'aspetto super invitante. Realizzarlo, come vedrete nel video, è veramente facile. In fondo non richiede che pochi ingredienti: una base di biscotti oreo tritati ed una farcia super cremosa di panna e formaggio spalmabile (andrà bene il classico Philadelphia).

Poi, una volta fatto riposare in frigo, non vi resterà altro da fare che dedicarvi alla decorazione, essenziale ma d'effetto, capace di rendere il vostro coniglietto a prova di bambino. Dimenticavo, nel caso in cui non abbiate in casa lo stampo apposito niente paura: il video illustra chiaramente come ottenerne uno a partire da un foglio di acetato, più economico di così!

Ed allora cosa aspettate? Il week end è il momento migliore per dedicarsi alle sperimentazioni. Buon lavoro!

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO