Ecco il gioco Memory per bambini da stampare a casa

Conoscete il gioco Memory? Capace di stimolare la concentrazione e la memoria dei bambini, ecco le carte da stampare direttamente a casa

Memory è un famoso gioco basato sulla capacità di memorizzazione e sull'abilità nel riconoscere le coppie di soggetti o di simboli che le carte, coperte, nascondano su di un lato. Richiede la massima concentrazione e si rivela essere particolarmente amato (nonchè adatto) anche dai bambini.

Per renderlo più interessante ai loro occhi si possono sostituire le tradizionali carte con altre più accattivanti, che riproducano oggetti in sintonia con la loro tenera età, dagli animali ai fiori fino ai personaggi dei cartoni animati.

Il gioco inizia ponendo sul piano, capovolte, tutte le carte. A turno ogni giocatore potrà sollevarne due sperando di trovare, sotto, una coppia. In caso contrario avrà comunque avuto la possibilità di scoprire quali soggetti vi si nascondano e dove: ciò gli tornerà utile in futuro. Vincerà il giocatore che riuscirà a scoprire, per primo, più coppie.

La premessa per invitarvi a scaricare e stampare il gioco Memory pensato per i bambini usufruendo della nostra gallery, la quale raccoglie le carte ideali per i più piccoli. Oltre che un piacevole passatempo, giocare a Memory favorisce e stimola la concentrazione dei vostri figli, non sottovalutatelo.

Foto | via Pinterest


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO