Libri tattili fai da te per bambini: ecco come realizzarne uno

Ecco come creare in casa, con materiali di comune utilizzo, un libro tattile per bambini: seguite il video tutorial

I libri tattili rappresentano una importante fonte di stimoli per il bambino il quale, nei primi anni di vita, deve poter avere modo di esplorare il mondo attraverso i cinque sensi. Per permettere ciò non è necessario ricorrere a chissà quali strumenti: si può sempre optare per la realizzazione di un libro tattile.

Crearlo in casa con le proprie mani è semplice, divertente e fonte di grande soddisfazione. Seguite il tutorial per realizzarne uno in pochi passaggi.

I materiali necessari non sono poi neanche così tanti: prima di iniziare, però, procuratevi delle matite, delle forbici, della colla vinilica nonchè una pistola per colla a caldo da utilizzare con la massima attenzione, specie nel caso in cui si tratti della prima volta.

Non possono mancare del cartoncino, delle stoffe di vario tipo e colore, del feltro e così via: mettete in moto la vostra creatività e lasciatevi guidare dalla fantasia. Guardate attentamente il video che fornisce una serie di spunti interessanti sui vari passaggi da seguire per ottenere un libro tattile fai da te per i vostri bimbi, pronto a stimolarne vista e tatto.

Unica raccomadanzione? Evitate, per ragioni di sicurezza, sia dei materiali appuntiti che taglienti: buon lavoro!

  • shares
  • +1
  • Mail