Bonus mamme da 800 euro: l'INPS ancora non è pronto

Doveva partire il primo gennaio, ma del bonus da 800 euro per le mamme non c'è ancora traccia all'INPS.

gravidanza soldi

Avevano promesso alle mamme un bonus da 800 euro, per far fronte alle spese da affrontare sia durante la gravidanza sia con la nascita del bebè. Ma di quel bonus all'INPS non c'è traccia. Eppure era stato approvato con l'ultima legge di Bilancio il bonus "Mamma domani" l'incentivo per aiutare le famiglie ad affrontare gli esami durante la gravidanza, i farmaci, tutto il necessario per il bebè, i vestitini, a partire dal primo gennaio 2017.

Se si prova però a fare domanda all'INPS, qui non troviamo nessun modulo. E non si sa nemmeno quando arriveranno. Sul sito c'è una circolare che spiega chi ne ha diritto, ma non si può ancora presentare la domanda, non si sa quando si potrà, ma per certo quando verrà attivato il servizio bisognerà ancora aspettare molto prima che tutte le pratiche vengano sbrigate.

L'INPS ammette che il ritardo è dovuto alla mancanza di dettaglio con cui è stata scritta la misura e già a gennaio Boeri aveva chiesto delle precisazioni sui criteri per accedere al bonus. Ma le precisazioni sono arrivate molto dopo: adesso, però, pare che il lancio sia imminente...

Via | Repubblica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO