Test invalsi 2017 della terza media: la data ufficiale

Quando saranno i test invalsi della terza media? Ecco la data ufficiale resta nota dal ministero dell’Istruzione.

education, elementary school, learning and people concept - group of school kids with pens and notebooks writing test in classroom

Una delle prove più temute dai ragazzi di terza media è il test invalsi. Quando è previsto? Il Ministero della pubblica Istruzione ha pubblicato la data ufficiale. Si svolgerà il 15 giugno 2017.

“La prova scritta a carattere nazionale nell'ambito dell'esame di Stato conclusivo del primo si svolge, per l'anno scolastico 2016/2017, per l'intero territorio nazionale e in sessione ordinaria il giorno 15 giugno 2017 con inizio alle ore 8:30”

Potrebbe accadere che qualche ragazzo non si presenti. Non preoccupatevi perché ci sono delle sessioni per recuperare. In questo caso le date sono due e si tratta del 22 giugno 2017, esattamente una settimana dopo a quella ufficiale, e in ultimo il 4 settembre 2017.

Il Test invalsi è una prova nazionale. Ciò vuol dire che quel giorno tutti i ragazzi di terza media in Italia affronteranno il medesimo esame, con le medesime domande, in cui sarà testata la conoscenza di italiano e matematica. Le risposte corrette potranno essere verificate già dalle 12 dello stesso giorno.

Via | Invalsi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO