Il domino fai da te da stampare e ritagliare

Il domino rappresenta un gioco educativo: ecco come crearne uno fai da te pronto per l'uso

Le regole del domino sono note un po' a tutti, bambini compresi. Trattasi del famoso gioco a tessere che, esistendo in diverse versioni, si basa su un procedimento logico.

Come si gioca? Si mescolano le tessere e si distribuiscono ai giocatori (che possono essere da 2 a 4), ma mantenendole a faccia in giù. Il primo ad iniziare gira una tessera e la poggia sul tavolo.

Il giocatore successivo può attaccarne una, ma solo se in possesso di una carta con un numero che combacia, altrimenti passa il turno al successivo. Man mano si creerà una fila di tessere interminabile. Il gioco continua fino a quando resteranno solo due tessere coperte. Vince chi avrà meno tessere tra le mani.

Al di là di quello che possa sembrare, il domino ha una grande valenza: costituisce un gioco educativo per i più piccoli.

Che ne dite di creare un domino fai da te da stampare e ritagliare? Non dovrete fare altro che scegliere, nella gallery tra le immagini raccolte pronte per l'uso: stampatele, ritagliatele e consegnatele ai vostri figli i quali potranno, così, giocare dedicandosi ad un passatempo divertente ed allo stesso tempo utile per lo sviluppo di alcune capacità cognitive.

Guardate la gallery nella quale troverete diverse tessere del domino da stampare. Buon divertimento!

Foto | Via Pinterest

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO