Trottole fai da te per bambini: ecco 5 idee

Ecco qualche idea per costruire in casa delle trottole fai da te per i giochi dei bimbi

Siamo abituati ad immaginarle di legno, a forma di cono e con in basso una punta di ferro. Hanno costituito uno dei passantempi preferiti di intere generazioni di bambini, i quali hanno trascorso lunghi pomeriggi in casa o all'aperto, intenti nel farle rotolare. Avrebbero, però, una storia ancora più antica risalendo addirittura ai tempi di Greci e Romani. Sto parlando delle trottole, giocattolo di origini povere che ancora oggi continua a tenere impegnati i piccoli di tutte le età.


Nonostante in commercio ne esistano tantissime e per tutti i gusti, è possibile dedicarsi, in casa, alla realizzazione di trottole fai da per i bambini. Le possibilità sono diverse ma permettono tutte di ottenere un giocattolo fatto con le proprie mani e con materiali piuttosto comuni (ed ovviamente economici) come i tappi delle bottiglie di plastica, la carta ed i bastoncini di legno.

Che ne dite di crearne una insieme a loro? E' molto più semplice di quanto possa sembrare.

Sfogliate la gallery all'interno della quale abbiamo raccolto alcune idee semplici ed originali per ottenere una trottola insuperabile pronta a volteggiare per terra all'infinito. Ovviamente potrete personalizzarla a piacere optando per i colori e per i materiali preferiti o a disposizione sul momento.

Sbizzarritevi pure con manualità e creatività e coinvolgete i vostri figli nell'impresa: saranno ben contenti di partecipare.

Foto | Via Pinterest

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO