Giudice fa scegliere al figlio di 5 anni la pena per il suo papà: non immaginerete la risposta

Quale sarà la riposta di Jacob di fronte alla possibilità della scelta della multa per il suo papà?

Jacob ha 5 anni, vive negli Usa e da grande vuole fare il cuoco e lavorare insieme al suo papà. Ma in questa occasione ha avuto la possibilità di diventare, seppur per pochi minuti, un giudice.

Nell'ambito dell'udienza per la scelta della pena nei confronti del padre, colpevole di avere parcheggiato nella strada sulla East Side, viene chiamato dal giudice Frank Caprio, per avere un aiuto. Le possibilità sono tre: una multa da 90 dollari, una da 30 ed nessuna multa.

Il bambino, come si evince dal video, sceglie la seconda opzione, ovvero la via di mezzo. La decisione non può che suscitare un momento di ilarità in aula facendo comparire un sorriso sul volto dei presenti.

Allo stesso tempo, però, costituisce uno spunto per il giudice per una piccola lezione di vita: spiega al piccolo come abbia scelto la strada di mezzo, esattamente come nell'antichità il Re Salomone, e come questo sia, in genere, un giusto modo di pensare.

Fortunatamente il papà non dovrà pagare alcuna multa, a patto porti il proprio bimbo a fare colazione: questa la punizione scelta dal giudice Caprio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 138 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO