Come organizzare le giornate di vacanza a casa con le bambine

Come organizzarsi durante le vacanze, quando tutta la famiglia sta a casa.

vacanza a casa con le bambine

Le giornate di vacanza volano in fretta, purtroppo. Quando mamma e papà sono ancora al lavoro e le bambine, invece, sono a casa perché la scuola è chiusa, sembrano giorni interminabili, soprattutto quando non si sa come far incastrare tutto quanto. Ma cosa accade quando, invece, siamo tutti felicemente a casa? Che i giorni volano così in fretta da non riuscire nemmeno a capacitarsi di come il tempo venga vissuto differentemente quando non si è al lavoro.

Cosa fare nei giorni in cui tutti siamo in vacanza? Ovviamente dedicarsi alla famiglia e fare attività tutti insieme che possano piacere e intrattenere: possiamo cercare un luogo fresco dove trascorrere le giornate più calde (noi siamo fortunati, viviamo al mare!), possiamo andare a visitare quella città così vicina a noi che non abbiamo mai avuto il tempo di vedere, passare una giornata al museo o semplicemente in campagna.

Ma possiamo starcene anche a casa, a fare qualche lavoretto estivo o a goderci la città che è vuota ed è tutta per noi: riposare non ha mai fatto male a nessuno, anzi!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO