I primi movimenti fetali quando si sentono?

[blogo-gallery id="194436" layout="photostory"]

Quando si sentono i primi movimenti fetali?

Quando si sentono i primi movimenti fetali? E' un momento molto atteso dalle future mamme, così come da tutte le altre persone coinvolte nella gravidanza: l'altro genitore, fratellini e sorelline, nonni, zii, amici cari. I primi mesi di gravidanza soffriamo il fatto di non poter sentire il bambino che portiamo in grembo, per poi gioire per i primi calcetti, che ci dicono che tutto va bene e ci allarmano quando non li sentiamo.

Il bambino comincia già a muoversi alla fine del primo trimestre di gravidanza, ma è troppo piccolo e i suoi spostamenti non vengono avvertiti. Man mano che cresce, però, lo spazio si fa sempre più piccoli e i movimenti sempre più frequenti: solitamente le future mamme riescono a sentire i primi movimenti fetali tra la 16esima e 18esima settimana di gravidanza, ma non è detto che per tutte sia così.

Ci sono donne che, infatti, avvertono prima i movimenti del futuro bebè, soprattutto se sono alla seconda gravidanza, e altre che li avvertono dopo. Ma tranquille, prima o poi proverete tutte l'emozione delle capriole in pancia!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO