Per la Festa dei nonni i fiori giusti da regalare

Quali fiori regalare ai nonni in occasione del 2 ottobre, la loro festa speciale?

Happy grandmother with a bouquet of flowers received from granddaughter

Il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni, una ricorrenza importante per ringraziare chi prima ci ha cresciuto e poi ama i nostri bambini in modo incondizionato. I nonni sono davvero il motore delle nostre famiglie. Per questa occasione perché non regalare dei fiori? Se conoscete i fiori più apprezzate potete andare sul sicuro.

Le rose, di tutti i colori, ma in modo particolare rosa, bianche e screziate sono molto appropriate. Bellissime sono i Non si scordar di me o occhi della Madonna. Sono difficili da trovare, ma qualche fiorista di solito per il 2 ottobre li ha e sono il simbolo dei sentimenti che durano nel tempo. È considerato il fiore ufficiale di questa ricorrenza.

Altri fiori molto adatti alle nonne sono i tulipani e le gerbere, sempre eleganti le orchidee. Difficile trovare i gigli in questa stagione, che potrebbero impreziosire il bouquet. Altrimenti fate confezionare delle composizioni giocando sui colori preferiti dai nonni. Sono indicate anche le piante, che durano sicuramente più a lungo e possono anche essere posizionate all’esterno o piantate in giardino.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO