Perché non dovremmo scendere sullo scivolo con i bambini

Gli esperti sconsigliano di scendere sullo scivolo con i bambini: ecco perché.

Bambini sullo scivolo

Siete soliti scendere sullo scivolo con i bambini piccoli, perché pensate che così saranno più sicuri da possibili pericoli? Non fatelo mai più, perché gli esperti lo sconsigliano caldamente. Uno studio presentato all'American Academy of Pediatrics National Conferenze & Exhibition spiega che sugli scivoli i bambini tra i 12 mesi e i 2 anni hanno la più alta percentuale di farsi male. E se i genitori scendono con loro, i pericoli sono ancora di più.

Infatti, secondo gli esperti, se il piede del bambino si incastra nel bordo o sulla fine dello scivolo, si può torcere. Ma sono anche altri gli infortuni che possono capitarli: se gli aggiungiamo il peso del genitore che lo segue, potete immaginare che si può anche rompere qualcosa. Charles Jennissen spiega:

In molti casi che ho visto, i genitori non hanno idea di cosa fanno e che possono provocare un infortunio molto serio ai propri figli. Molti dicono che non lo avrebbero fatto se lo avessero saputo.

Lasciamo scendere da soli i bambini dallo scivolo, anche se sono piccoli: accompagnateli, state vicino a loro, ma non scendete dallo scivolo dietro a loro per proteggerli.

Via | Womansday

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO