Come costruire una macchina di cartone per i bambini

Tante idee per costruire una macchina di cartone per i bambini.

Come costruire una macchina di cartone per i bambini? Ogni volta che in casa arriva tramite corriere o altro una scatola di cartone abbastanza grossa, subito i bambini ci chiedono di trasformarla in un'automobile. Oggi vi diamo qualche consiglio per creare la macchina dei loro sogni.

Per prima cosa sigillate per bene il fondo della scatola. Disegnate le porte ed eventualmente create anche delle porte che si aprono e si chiudono. Uno dei lati più corti del coperchio può essere trasformato in parabrezza, disegnando sopra tergicristallo e tutto il necessario. Potete anche ritagliarlo e poi attaccarlo nuovamente con lo scotch per farlo stare bello dritto!

I lati dell'auto, oltre che essere tagliati per creare le portiere, possono essere tagliati anche per creare i finestrini: ovviamente l'auto sarà una decappottabile! Le ruote ricavatele da altri cartoni e incollatene due per lato. Disegnate frontalmente le luci e decorate con i bambini l'auto: per gli interi, basteranno dei comodi cuscini e prevedete anche un cerchio da attaccare su un rotolo di carta igienica per fare il volante!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO