A Milano torna Expo per lo Sport dedicato ai bambini

Dall'11 al 15 ottobre 2017 torna l'appuntamento a Milano con Expo per lo Sport.

Expo per lo Sport

Torna all'Arena Civica di Milano Expo per lo Sport, il grande appuntamento per i bambini e le famiglie che dall'11 al 15 ottobre proporrà 5 giorni di attività per avvicinare i bambini dai 4 ai 14 anni allo sport, contrastando così l'abbandono della pratica da adolescenti. Nel 2016 20mila ragazzi presero parte all'evento, voluto dal Comune di Milano e organizzato con l'Ufficio Scolastico per la Lombardia AT di Milano, il Coni Lombardia e la Scuola di Scienze motorie dell'Università degli Studi di Milano.

Expo per lo Sport propone più di 30 postazioni per far provare ai ragazzi diverse discipline, con la partecipazione di federazioni e società sportive del territorio: pattinaggio, ciclismo, skate, hockey, vela, calcio, basket, pallavolo, ginnastica artistica, atletica e arti marziali. Insomma, tante le opportunità di trovare lo sport giusto per ogni bambino.

L'evento sostiene le attività di ActionAid per il diritto all'istruzione in Italia: per il terzo anno l'organizzazione, in collaborazione con Acqua Chiarella, raccoglie fondi da destinare a diversi progetti a favore degli istituti scolastici italiani e del futuro dei giovani. Tra le attività in programma quest'anno nelle scuole italiane, il kit didattico "Nei panni dell'altra", per combattere gli stereotipi di genere e la violenza sulle donne.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO