3 libri che parlano di educazione alimentare per i bambini e le famiglie

Parlare di educazione alimentare è più facile grazie a dei libri pensati appositamente per i più piccoli e le famiglie in generale.

Come leggere i libri ai bambini? Sarebbe bene cominciare quando sono piccolissimi per avvicinarli e appassionarli alla lettura.

I libri sull'educazione alimentare per bambini sono un utile strumento per poter parlare di sana alimentazione ai più piccoli di casa, ma anche per permettere ai genitori di fare un bel ripasso. Mangiare bene e mangiare sano è importante, per la salute dei bambini e di tutta la famiglia: no a un'alimentazione scorretta, fatta di cibi e bevande dolci, merendine, junk food... Questo deve essere l'eccezione, non la regola.

In occasione di Bookcity 2017, Biomedia editore presenta 3 interessanti libri sull'educazione alimentare per bambini. Sabato 18 novembre al sio Cafè di Milano, il neonatologo Massimo Agosti e il fumettista Francesco Castelli parlano proprio di sana alimentazione, con una degustazione di pizze.

Il primo libro presentato è "Genitori a tavola, 100 risposte ai dubbi di mamma e papà", della collana: Ci…Boh! Di Pancia e di Testa, edito da Biomedia. , scritto da Giorgio Donegani e Barbara Perego.

libri educazion alimentare bambini

Ma sarà anche presentato il volume Pizze Spaziali, una saga a fumetti con consigli nutrizionali e ricette in 4 episodi con 24 pizze: il progetto è opera di Antonello Cioffi, della pizzeria La Piedigrotta di Varese, con prefazione di Marco Bianchi e fumetti di Francesco Castelli (disegnatore per Warner Bros, Disney e Geronimo Stilton che proporrà anche un laboratorio creativo).

Infine, verranno presentati anche i Quaderni di Family Health, utili libretti sull’alimentazione 0-36 mesi, editi sempre da Biomedia editore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO