Come gestire gli impegni delle due sorelline

Le bambine crescono e con loro anche gli impegni: non solo scuola, asilo, danza, ma anche inviti a casa, eventi e molto altro ancora!

bambina

E' proprio vero quando dicono che i bambini hanno più vita sociale di mamma e papà: se non bastassero scuola e asilo, ma anche lo sport, che inevitabilmente facciamo fare loro, ecco che sono ancora molti altri gli impegni da mettere in calendario ogni settimana. Sperando di poterle accontentare entrambe e partecipare a tutto quello a cui vorrebbero. Certo, a volte dobbiamo dir loro no, perché non possiamo essere dappertutto: anche questo è un buon insegnamento da dar loro.

Gestire la "vita sociale" delle sorelline non è facile: hanno età diverse e quindi impegni diversi. Prima di tutto, possiamo farci aiutare da altre mamme, dividendoci i compiti. Così sarà più facile per tutti. Poi possiamo cercare di far combaciare gli impegni e se proprio non possiamo trovare delle alternative divertenti per chi rimane a casa: avete mai provato a dire a una bimba piccola che non può andare con la sorellona alla festa della scuola? Meglio correre ai ripari con valide soluzioni alternative.

E se proprio non riusciamo a far combaciare impegni, orari, cercando di incastrare il tutto, spieghiamo alle bambine che magari questa volta non possono andare a giocare dall'amichetta, ma si rifaranno in futuro!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO