Capodanno con i bambini 2018: dove andare e cosa fare con tutta la famiglia

Dove passare il Capodanno se avete bambini? Ecco qualche consiglio per un ultimo dell’anno in famiglia.

Cheerful boy throwing confetti in the air

I bambini attendono Capodanno sempre con molta trepidazione. Si può stare svegli fino a tardi, ci sono i botti da sparare, si balla e si fa festa. Che cosa si può fare per questo ultimo dell’anno? Ovviamente le soluzioni possono essere tante. Potreste semplicemente organizzare a casa un cenone con gli amici (possibilmente cha abbiamo altri bambini). I vostri figli dovrebbero stancarsi un po’ meno.

Il problema dei cenoni ai ristoranti è che molto spesso i bambini si stancano da morire. I tempi tra una portata e l’altra sono dilatati. Rischiano di mangiare poco e male. Non muore nessuno per una sera, ma se si può evitare. Potreste anche provare a festeggiare in un parco dei divertimenti, come Rainbow Magicland di Roma: i giochi sono aperti fino alle 5.00 del mattino. Per i bambini c'è il Parco dei Piccoli con spettacoli e giochi, per i grandi music, teatro e cabaret.

E’ sempre molto bello, per tutti, il Capodanno in montagna. Mangiate a casa o in baita, dove di solito i tempi sono ben bilanciati, e poi tutti sulla neve con i botti. Ci sono anche ristoranti in alta quota e per scendere a valle si usano gli slittini o le motoslitte. Attenzione al freddo e a non farvi male, ma siamo sicuri che i bambini apprezzeranno di sicuramente.

Un’altra alternativa che piace a grandi e piccini è il Capodanno in Agriturismo, oltre alla cena spesso sono organizzate anche attività divertenti e didattiche per i bambini. I più apprezzati sono quelli in stile fattoria.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO