Come organizzare un Capodanno divertente per bambini

Ecco tante belle idee per poter realizzare un Capodanno divertente insieme ai nostri bambini.

bambini capodanno

Come organizzare un Capodanno divertente se ci sono anche dei bambini? Sicuramente facendo attenzione a preparare una serata che sia a misura di tutti: andare in piazza con i bambini non è semplice, perché è freddo, potrebbero annoiarsi, meglio pensare a un ultimo dell'anno in casa o in un locale chiuso, così da poter organizzare giochi e altre forme di divertimento per grandi e piccini.

Cominciamo dal menù di Capodanno che deve rispettare la tradizione, ma al tempo stesso venire incontro anche ai gusti dei più piccoli: cotechino e lenticchie di solito non rientrano tra i cibi che loro preferiscono e allora pensiamo anche a una valida alternativa. Tanti dolcetti non possono mancare, così come lo spumante pensato per i bambini: tranquilli, non contiene alcol, ma loro si divertiranno a fare un bel brindisi con i grandi.

Pensate poi a un tavolo apposito per i bambini, magari con tovaglia di carta dando loro dei pennarelli per disegnarla ingannando l'attesa: se andate al ristorante, scegliete un posto con animazione per i più piccoli, altrimenti provvedete portando tanti giochi e pennarelli da casa, perché si sa che a Capodanno le attese si fanno lunghe.

E poi prevedete dell'intrattenimento anche quando la cena è finita: musica, karaoke, spazio per ballare, giochi da tavolo, giochi per bimbi piccoli con tappetoni se ci sono dei neonati. E magari un truccabimbi, una serie di giochi da fare insieme ai grandi come una caccia al tesoro se lo spazio lo permette. Così la mezzanotte arriverà senza che nessuno abbia protestato perché si annoia!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO