Alzatina per auto per bambini, quale comprare?

L'alzatina per auto per bambini è un accessorio indispensabile per garantire la sicurezza dei piccoli sulla vettura: ecco quale scegliere

Alzatina per auto per bambini, quale comprare

L'alzatina per auto per bambini costituisce uno di quegli accessori indispensabili per garantire la sicurezza dei piccoli in auto.

Se indossare la cintura di sicurezza è un obbligo per tutti, a causa della loro ridotta altezza, per i bambini non è possibile. Grazie all'utilizzo di un'alzatina per auto omologata i bimbi possono allacciarla correttamente come previsto dalla normativa del codice della strada.

Se state valutando l'acquisto di un rialzo per auto dovrete prestare attenzione ad alcune caratteristiche a partire, più che dall'età, dal peso del bambino. Le alzatine sono pensate in genere per i bambini tra i 25 ed i 36 kg di peso. In quanto all'altezza, deve essere di almeno 125 cm, ciò al fine di garantire un trasporto sicuro.

Assicuratevi che la seduta sia comoda e confortevole per i piccoli, anatomica, insomma e che il tessuto sia traspirante nonchè lavabile per poter fronteggiare il cioccolato o i succhi di frutta che inevitabilmente andranno a caderci sopra.

Un'alzatina per auto per il seggiolino da sedile anteriore per bambini deve essere dotata di un poggiabraccia per tenere il bimbo fermo durante il trasporto.

In commercio ne esistono parecchi modelli prodotti dalle più grandi aziende specializzate. E' possibile acquistare un'alzatina per auto -gonfiabile o meno - su Amazon così come nei negozi fisici.

Con rivestimento imbottito, sfoderabile e lavabile e di facile installazione è questa. Ideale per i bimbi appartenenti al gruppo 2/3, ed indicata per bimbi dai 15 ai 36 kg è questa . Perfetta per i bambini da 3 a 12 anni e fissabile alla vettura con la cintura di sicurezza a 3 punti è, infine, questa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO