Weekend di Pasqua 2018 con i bambini, dove andare

Dove andare nel weekend di Pasqua 2018 con i bambini? Ecco delle idee per una perfetta vacanza di famiglia.

Weekend di Pasqua 2018 con i bambini, dove andare

Il weekend di Pasqua 2018 con i bambini ci permette di raggiungere mete vicine o lontane, complici i giorni di festa che ci consentiranno di trascorrere più tempo insieme ai nostri amati figli. Possiamo decidere di dedicarci a un po’ di sano relax tutti insieme in casa: i più piccoli ne hanno bisogno, vista la stanchezza accumulata tra scuola, sport e magari altre attività. Ma anche mamma e papà, con tutto lo stress del lavoro, della gestione famigliare… Un po’ di pausa ci vuole per tutti.

Potete anche decidere di organizzare un bel weekend di Pasqua 2018 lontani da casa, organizzando un viaggio che magari abbiamo sempre avuto nel cassetto, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di intraprendere. Complici i giorni di vacanza dei bambini, possiamo scegliere una meta vicina oppure lontana. Dove andare con i bambini nel weekend di Pasqua 2018? Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!

Weekend di Pasqua 2018 in Italia


La data di Pasqua 2018 è quella di domenica 01 aprile. Non è un periodo particolarmente caldo, ma possiamo scegliere diverse mete a seconda delle preferenze della famiglia e dei gusti di ogni componente. Se volete andare al mare, non ci sono problemi, perché soprattutto in regioni come la Sicilia e la Puglia le temperature sono già abbastanza gradevoli per poter godere di qualche bella giornata in riva al mare, a fare castelli di sabbia tutti insieme.

E se amate, invece, la montagna? E’ assolutamente una meta perfetta per poter organizzare una vacanza di Pasqua 2018 con i bambini. In alcuni ghiacciai si può ancora sciare, quindi se gli sport invernali sono la vostra passione è un viaggio da tenere in considerazione. Ma anche le passeggiate in mezzo alla natura, alla scoperta della flora e della fauna locale possono essere un ottimo modo per staccare la spina. I bambini si divertiranno davvero molto!

 

Weekend di Pasqua 2018 all’estero

Dove andare fuori dai confini del nostro paese? Tutto dipende da quante ferie hanno mamma e papà. I bambini hanno all’incirca una settimana, ma non sempre anche i genitori possono contare su tanti giorni. Le capitali europee sono perfette per pochi giorni da trascorrere tra arte, cultura, storia, ma anche natura e molto altro ancora. Se volete potete anche decidere di prendere un aereo per andare un po’ più lontano, magari negli States, meta molto gettonata o in Scandinavia alla scoperta dei fiordi norvegesi. E perché non passare un bel weekend in Grecia? I bambini se ne innamoreranno e le attività per i più piccoli potrebbero essere diverse.

In fin dei conti l’importante è partire con i bambini, non è vero?

Foto iStock

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail