Come decorare l'uovo di Pasqua con i bambini

Come fare un uovo di Pasqua decorato con i bambini con i consigli di Bebeblog

Le uova di Pasqua tutte simili tra loro, cambia la confezione ma poi l’interno è sempre semplice e molto anonimo. Se volete trascorrere un pomeriggio divertente all’insegna di creatività e golosità con i bambini, potete decorare l'uovo di Pasqua, aggiungere zuccherini, perline di cioccolato, glassa e tutto quello che volete. Acquistate qualche uovo di Pasqua da poter decorare, mettendo in conto che potrebbe anche danneggiarsi, perché sono molto delicati.

Per decorare il vostro uovo di Pasqua è essenziale che ne acquistiate uno interno, controllate bene, perché molto spesso sembrano integri ma poi aprendoli sono rotti in qualche punto, massima attenzione quindi. Preparate le decorazioni in delle ciotoline in modo che i bimbi abbiano una vasta scelta per personalizzare il loro uovo.

Potete usare i riccioli di cioccolato che ci sono anche colorati, gli smarties (grandi e piccolini), i confettini a forma di cuore, le codette di zucchero colorate, la granella di zucchero, frutta secca tritata e poi gli zuccherini duri che si trovano anche a tema pasquale. Per i bambini più grandi potrebbe andar bene anche la glassa colorata da usare sia per dipingere che per fare fiorellini o pois. Per “incollare” le decorazioni al vostro uovo si deve usare il cioccolato fuso che deve essere tiepido e che potete stendere con un pennellino da cucina oppure con uno stecchino di legno (quello dei ghiaccioli). Spalmate il cioccolato sulla parte di uovo da vi interessa, aspettate qualche secondo e poi poggiate il decoro che volete applicare e fate asciugare. Se volete decorare l’uovo di Pasqua da tutti i lati è preferibile lasciarlo sul supporto di plastica in modo da poterlo ruotare e girare.

Se volete potete anche usare la pasta di zucchero, fare dei fiorellini con gli appositi stampini oppure creare il nome del bambino che dovete poi incidere con un coltello e incollare sull’uovo. Per far aderire la pasta di zucchero al cioccolato potete utilizzare la colla alimentare o la glassa. Fate asciugare il vostro uovo per 4 – 5 ore e poi confezionatelo con la plastica trasparente per alimenti.

Potete creare delle uova decorate da regalare al papà oppure ai nonni o all’amica del cuore.

Foto | iStock

  • shares
  • +1
  • Mail