Giochi a tema natura, le idee più interessanti per i ragazzi

Quali sono i giochi a tema natura più belli da regalare ai nostri bambini per imparare tutto quello che c'è da sapere sull'ambiente?

I giochi a tema natura sono il modo migliore per insegnare ai bambini il rispetto per l'ambiente e per la natura. Amare il pianeta che ci ospita e imparare stili di vita che siano il più possibile ecosostenibili è di fondamentale importanza per il suo stesso futuro. Insegnare alle nuove generazioni il rispetto e la cura dell'ambiente è il miglior investimento che possiamo fare.

I giochi dedicati alla natura di solito sono divertenti e istruttivi al tempo stesso: giocattoli educativi, pensati per ogni età, che ci consentono di parlare anche con i più piccoli di casa di tematiche importanti legate proprio all'ambiente. Idee regalo sicuramente interessanti da fare ai bambini in ogni occasione!


Giochi a tema natura


Tanti i giochi a tema natura proposti da Clementoni. Botanica e Idrocoltura, ideale per i bambini degli 8 anni in su, è un gioco per sperimentare il metodo della coltivazione idroponica. Detective della natura, invece, è il gioco per i bambini dai 7 anni in su per scoprire tutti i segreti della natura. Il Giardino Botanico è pensato per compiere i primi passi nel mondo della botanica (ideale per i bambini dai 4 anni), mentre La Scienza nella Serra è una nuova serra dal design esclusivo per far nascere delle piante vere (consigliato dai 7 anni in su).

I'm a Genius - Esperimenti con la Natura è il kit di Lisciani Giochi per sperimentare con il mondo della natura, mentre sempre la stessa azienda ha proposto il gioco "Scienza Hi Tech Orto Botanico 2 in 1 LED", con una lampada botanica che dà luce alle piantine e contenente tutto il necessario per coltivare un piccolo orto casalingo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO