Festa della mamma 2019, la data in Italia

Quando si festeggerà la Festa della mamma 2019? Scopriamo insieme la data in Italia

Festa della mamma 2019

La Festa della mamma è una delle ricorrenze più amate di sempre, un’occasione per festeggiare le mamme e per riunirsi con la propria famiglia. Ancora deve arrivare la festa di quest’anno e c’è già chi pensa alla Festa della mamma 2019: in fondo noi italiani abbiamo il cuore tenero! La Festa della mamma è una ricorrenza che nella maggior parte dei Paesi sparsi per il mondo si festeggia la seconda domenica di maggio, quest’anno sarà infatti domenica 13 maggio. La Festa della mamma 2019 si festeggerà domenica 12 maggio, nel 2020 invece il 10 di maggio.

Che si abbiano 5 anni o 50, la Festa della mamma è sempre un’ottima occasione per festeggiare, un momento da trascorrere in famiglia, scambiarsi regali e mangiare cose buone. Se in famiglia ci sono dei bambini la Festa della mamma diventa ancora più bella perché tra poesie, filastrocche, dolcetti fatti con le loro manine e lavoretti, tutto diventa magico e meraviglioso.

La Festa della mamma in Inghilterra, Irlanda, Galles e Scozia segue una datazione differente e si festeggia la quarta domenica di Quaresima, si chiama “Mother Sunday” cioè "Domenica della Mamma" ed è una ricorrenza per festeggiare il ricongiungimento tra mamme e figli. Storicamente i ragazzi giovani lasciavano le loro case per lavorare presso i nobili, il ritorno a casa era associato proprio al legame tra madri e figli e da qui il nome e la data della festa.

La mamma è sempre la mamma e viene festeggiata in tutto il mondo, all’appello non mancano mai dolcetti, bigliettini, poesie e frasi da dedicare!

Foto | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO