Concepimento, i cibi che favoriscono la fertilità

Esistono dei cibi correlati alla fertilità: se desideri avere un bambino, fai quindi molta attenzione alla dieta.

corretta alimentazione post parto

È molto frequente per le donne sentir suonare il campanello biologico. C’è un momento nella vita in cui subentra la voglia di avere un figlio e di conseguenza si desidera rimanere incinta. Un nuovo studio di Harvard pubblicato sull'American Journal of Obstetrics & Gynecology, dimostra che esistono degli alimenti che influenzano positivamente il concepimento e la fertilità.

Attenzione se hai problemi di fertilità, questa dieta non li risolverà. Gli studiosi hanno specificato che una dieta a base di alcuni cibi specifici velocizzando i tempi di concepimento tra chi è già fertile. Tuttavia, i ricercatori dello studio hanno trovato una correlazione tra alcuni alimenti e una minore frequenza di infertilità e un maggiore successo nei trattamenti di infertilità come la fecondazione in vitro.

I cibi che favoriscono la fertilità


    Pesce grasso (tonno, salmone)
    Noci
    Germogli di soia
    Olio di pesce
    Frutti di mare
    Pollame
    Cereali integrali
    Frutta e verdura

I cibi che non aiutano la fertilità


    Formaggio
    Tuorli d'uovo
    Cereali fortificati con vitamina D (questa vitamina deve essere assunta in supplemento solo in caso di carenza, altrimenti potrebbe contribuire all’infertilità)
    Integratori antiossidanti

Il consiglio quindi è quello di fare attenzione all'alimentazione non solo durante la gravidanza e l'allattamento, ma anche prima. Una dieta sana e varia sarà un valido alleato durante la ricerca di un bambino.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO