Oggi è la Festa della mamma

In questa giornata speciale si celebra la mamma, la donna più importante in famiglia e nella vita dei suoi figli.

Mother Carrying Son And Daughter As They Play In Park

Oggi è la Festa della mamma. Auguri a te, auguri ai tuoi bambini, auguri a tutte noi. Questa giornata è un’occasione per ricordare le fatiche quotidiani. S’inizia sopportando la nausea e il peso del pancione, si prosegue con le notti in bianco e le coliche, per poi affrontare tutti i classici problemi della genitorialità. E per usare un luogo comune che le mamme conoscono bene: figli piccoli, problemi piccoli…

Nonostante le fatiche, la stanchezza, talvolta anche la frustrazione perché per crescere loro dobbiamo sacrificare molto di noi, sono la nostra gioia più grande. Per ricordarci quindi quanto conta il nostro lavoro (alcuni ricercatori lo hanno valutato con uno stipendio medio da 3mila euro), utilizziamo le parole di Oriana Fallaci:

Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto tra tanti diritti.

Non siamo obbligate ad avere figli, ma quando arrivano… beh, quando arrivano cambiano la vita. Non è un lavoro, non è neppure una professione, eppure non ci basta tutta la vita per fare pratica e imparare il “mestiere”. È un diritto? Forse no. Ci sono donne cui è negata questa gioia. Possiamo dire che è un privilegio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO