Torna il Banco per l'infanzia sabato 19 e domenica 20 maggio per aiutare i bambini

Per aiutare i bambini in povertà, sabato 19 e domenica 20 maggio si svolgerà il Banco per l’Infanzia nei punti vendita Prénatal e Bimbostore d’Italia.

banco-per-linfanzia.jpg

Un weekend dedicato alla solidarietà: sabato 19 e domenica 20 maggio, la Fondazione Mission Bambini ha organizzato il “Banco per l'infanzia”, per aiutare i bambini – purtroppo numerosi – che vivono in situazione di povertà nel nostro paese.

Come partecipare? Sarà sufficiente recarsi al “Banco per l’Infanzia” presso i punti vendita Prénatal e Bimbostore, dove sarà possibile acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio. Quali prodotti sono graditi? Beni necessari, come pacchi di pannolini, alimenti per l’infanzia, prodotti per l’igiene, tutine e calzine per neonati, abiti e scarpe per bimbi un po’ più grandicelli, ma anche libri illustrati e giocattoli.

È tutto molto semplice e soprattutto trasparente. La persona interessata può prendere i prodotti personalmente, recarsi alla cassa per il pagamento e poi consegnare ai volontari la spesa. Mission Bambini, terminata la raccolta, provvederà a consegnare i prodotti donati a più di 150 case di accoglienza, nidi e spazi-gioco che già collaborano con la Fondazione. Goffredo Modena, presidente di Mission Bambini, ha commentato:

“In poco più di 10 anni, in Italia l’incidenza della povertà assoluta tra i minori è praticamente triplicata. Nel nostro Paese vivono 1,2 milioni di bambini poveri, a cui le famiglie non sono in grado di assicurare uno standard di vita accettabile e beni indispensabili”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO