I quadretti con i disegni dei bambini per la cameretta

Qualche idea carina e low cost per fare dei quadretti con i disegni dei bambini da appendere nella loro cameretta

I bambini disegnano, colorano, dipingono e creano capolavori che fanno andare mamma e papà in brodo di giuggiole, i loro disegni sono preziosi e andrebbero conservati nel miglior modo possibile. Vediamo insieme qualche idea semplice ed economica per fare dei quadretti con i disegni dei bambini che potete attaccare nella loro cameretta ma anche in cucina o a casa dei nonni.

I disegni dei bambini cambiano e si evolvono insieme a loro, è bello conservarli e metterli in mostra, ma è bello anche dargli la possibilità di cambiarli spesso, in modo che possano riconoscersi in quello che c’è alle pareti. Già a distanza di 6 mesi cambia tutto, dopo un anno i bambini acquisiscono competenze inimmaginabili rispetto all’anno precedente.

Se volete trasformare i disegni in quadretti avete varie opzioni. Potete acquistare delle cornici all’Ikea e appenderle al muro con i disegni preferiti dai vostri bambini, disegni che periodicamente potete poi sostituire. Un’altra idea è quella di creare delle cornici al muro con i washi tape, all’interno di questi rettangoli i bimbi possono attaccare i loro disegni. In alternativa potete attaccare al muro delle cornici, senza vetro/plexiglass e senza il retro, in modo che il disegno si attacca sul muro ma dentro la cornice.

Se avete bambini molto creativi potete anche creare degli espositori fai da te. Attaccate al muro delle assi di legno spesse e ben solide e su queste aggiungete dei chiodini o dei supporti a cui dovete poi agganciare delle mollette. I bambini potranno attaccare i loro disegni con le mollette e cambiarli ogni volta che vogliono. Se volete qualcosa di meno impegnativo potete attaccare un filo e fissare le estremità con due chiodini e poi sul filo agganciare i disegni con delle mollette.

Foto | da Pinterest di Me Myself and I, Sarah White, PureWow , Old Ratty, Denise Lenzi, Denise Flores, Kelly Annen, Leman, Silver Dolphin, Silvia Peruzzi, monica barone

  • shares
  • +1
  • Mail