Nomi per bambini, serie tv e cartoni dettano la moda

Sempre più diffusi i nomi anglosassoni anche tra gli italiani, soprattutto se tratti dai personaggi delle serie tv più amate.

Looking at popular choices for girls and boys

Dare un nome a un bambino è una responsabilità. Sarà il suo biglietto da visita nel mondo e, molto spesso, i genitori non ci pensano. Si concentrano piuttosto su alcuni aspetti romantici o sulle tendenze. Per esempio, negli ultimi tempi, i nomi più diffusi sono anglosassoni e sono tratti da famose serie tv.

I telefilm più apprezzati sono Game of Thrones (alias Trono di spade), House of Cards, Grey’s Anatomy e Downtown Abbey. Quali sono i nomi più gettonati? Ci sono Arya (ovvero la terzogenita della famiglia Stark), Kalheesi, Cercei e Sansa, mentre per i maschietti Bran, Tyrion e Theon.

Per quanto riguarda i classici della tradizione inglese, abbiamo invece Violet, Edith, Sybil, Elsie, Cora e Rose. Non mancano poi Frank (Kevin Spacey) e Claire (Robin Wright), ovvero i due protagonisti di House of Cards, Jackson, Arizona e Callie, per Grey's Anatomy, e Olivia, ispirato al nome della protagonista della serie Scandal.

Non solo televisione, anche cartoon. Le sorelle Disney più famose stanno letteralmente spopolando. È un trionfo per Elsa e Anna, ma sono molto diffusi anche i nomi delle celebrità della musica, della moda e della tv, come Rita (Ora), Drake, Azalea (Banks), Harry e Louis o Mila (Kunis) e Scarlett (Johansson).

  • shares
  • +1
  • Mail