Festa dei nonni: i disegni da colorare

Siete pronti per festeggiare la Festa dei nonni? Ecco una selezione di bellissimi disegni da colorare che potete scaricare gratis e stampare a casa.

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni, una ricorrenza molto speciale in cui si dedica ai nonni un giorno tutto per loro, per ringraziarli di esserci di sempre e per riconoscere il loro ruolo essenziale e prezioso nelle famiglie. La Festa dei nonni è stata istituita nel 2005, la data scelta coincide con il giorno che la Chiesa dedica agli angeli custodi e in effetti, i nonni sono proprio questo: degli angeli che vegliano su di noi per sempre. Dopo aver visto le poesie, i lavoretti e tante idee regalo, adesso vi proponiamo i disegni da colorare per la Festa dei nonni, tante idee molto carine che potete scaricare gratis e stampare con la vostra stampante di casa.

Festa dei nonni disegni da colorare

festa dei nonni disegni da colorare

I disegni da colorare per la Festa dei nonni sono un’idea regalo molto carina soprattutto per i bambini più piccoli che potranno così creare qualcosa da soli e alla loro portata, senza l’intervento straordinario degli adulti. Questi disegni li potete anche utilizzare per creare dei bigliettini di auguri, vi basterà stamparli un pochino più piccoli, diciamo in A5 in modo da poter piegare in due il normale foglio della stampante.

Un’altra idea potrebbe essere quella di fare un biglietto più particolare. Prendere un cartoncino A4 colorato e lo piegate in due a libro, poi all’interno incollate il disegno colorato e decorato dai bambini. L’unica accortezza che dovete avere è di ritagliare un pochino il disegno in modo da lasciare un bordo e creare una cornicetta.

Vi consigliamo di stampare i disegni su una carta abbastanza spessa in modo da poterli colorare con ogni tipo di colori, ad esempio quelli a spirito o a cera. Per rendere i disegni ancora più belli potete dare ai bambini anche degli adesivi, glitter e tutto quello che amano utilizzare quando disegnano.

Buon divertimento e buona Festa dei nonni!

  • shares
  • +1
  • Mail