La foto della bambina da sola fuori da un negozio in Inghilterra

La foto di una bambina che è stata lasciata da sola fuori da un negozio su una strada di East Hull nello Yorkshire inglese

bimba sola Yorkshire inglese

In questi ultimi giorni c’è la foto di una bambina che sta facendo il giro del mondo, una bimba piccola dentro una macchinina giocattolo che è da sola in una strada in cui non c’è ombra di adulti. La foto è stata scattata mercoledì all’ora di pranzo, su una strada di East Hull, nello Yorkshire inglese, ed è stata condivisa sulla pagina Facebook di Hull Crime Watch. La foto ha ricevuto moltissimi commenti ed è addirittura intervenuta la polizia che ha interrogato la donna che ha scattato l’immagine.

L’autrice della foto ha raccontato:

“Mi hanno assicurato che pattuglieranno la zona e controlleranno i filmati delle telecamere stradali per risalire agli eventuali genitori. Ero in macchina al semaforo e ho visto questa scena che mi ha stretto il cuore. La gente entrava e usciva dal negozio, senza notare la piccola, che restava lì, seduta sull’automobilina, sporgendosi ogni tanto verso la vetrina”.

La foto fa indignare perché viviamo in un mondo pericoloso, soprattutto per i bambini, ed esporli a dei rischi in questo modo è da irresponsabili. Che siano 5 minuti o mezz’ora non cambia nulla, bastano le testimonianze dei tanti bambini rapiti e spariti nel nulla per farci capire quanto è pericolosa una situazione di questo tipo.

Speriamo che qualcuno riconosca la bambina e riesca a ricostruire i fatti e le persone in modo da fare una bella strigliata agli adulti che dovrebbero vigilare sulla bambina. Anche la donna che ha scattato la foto avrebbe fatto meglio ad avvicinarsi o a contattare la polizia, la denuncia su Facebook è certamente utile, ma non abbastanza in questo caso.

Voi che ne pensate?

Foto | 27esimaora

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail