Keira Knightley contro le foto del perfetto post parto di Kate Middleton

Keira Knightley ha criticato pubblicamente Kate Middleton per il suo apparire sempre perfetta a poche ore dal parto, raccontando qualcosa che non è assolutamente reale.

Keira Knightley contro Kate Middleton

Keira Knightley ha accusato pubblicamente Kate Middleton per il modo in cui ha mostrato un irreale post parto dopo la nascita di tutti e tre i suoi figli. Keira Knightley ha affrontato la questione in un capitolo, intitolato “The Weaker Sex” (Il sesso debole), del saggio Feminists Dont’s Wear Pink (and Other Lies) dell’attivista Scarlett Curtis, e spiega che il modo in cui Kate sminuisce il parto e lo renda quasi una passeggiata di salute non solo non è reale ma è offensivo per tutte le donne.

Keira Knightley e Kate Middleton hanno partorito a pochi giorni di distanza nel 2015: la principessina Charlotte è nata il 2 maggio, Edie il primo maggio. Keira ha quindi vissuto da molto vicino la gravidanza della duchessa ed è stato normale per lei, paragonarla alla sua. Keira nel suo saggio ha scritto:

“Ci alziamo e guardiamo lo schermo della TV. Lei [Kate] era fuori dall’ospedale sette ore dopo, con il volo perfettamente truccato e i tacchi alti. Mostrava il volto che il resto del mondo voleva vedere. Nascondi. Nascondi il nostro dolore, i nostri corpi che si sono spezzati, il nostro seno dolorante, i nostri ormoni che infuriano. Sembra bello, Kate, non mostrare il tuo campo di battaglia. Sette ore dopo la tua lotta con la vita e con la morte, sette ore dopo che il tuo corpo si è spezzato e ne è venuta fuori una vita sanguinante e urlante. Non mostrarlo. Stai lì con la tua bambina tra le braccia e fatti fotografare da decine di fotografi di sesso maschile”.

Keira Knightley

Aggiunge poi la sua testimonianza su quello che è stato il parto per lei:

“La mia vagina si è spezzata. Tu sei nata urlando e con le braccia per aria. Ti hanno messo su di me, continuavi a urlare. La tua testa era deformata. Ricordo, sì, il vomito, il sangue, i punti. Ricordo il mio campo di battaglia. Il tuo campo di battaglia e la vita pulsante. E noi siamo il sesso debole? Davvero? La versione di Kate è ciò che il mondo vuole vedere, ma non è reale”.

Keira Knightley

Le foto di Kate perfetta e fresca come una rosa a sette ore dal parto hanno fatto indignare tante mamme, tanto che lo scorso aprile dopo la nascita di Louis, tante donne hanno pubblicato sui social le loro foto del post parto, sicuramente molto più reali di quelle della duchessa.

Voi che ne pensate?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail