Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni

Opinioni sul libro "Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni" e sul secondo libro della serie!

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni

Avete mai sentito parlare del libro "Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni"? E' stato un vero e proprio caso editoriale il manuale di istruzione per un'educazione alla danese della giornalista americana, sposata con un uomo danese, Jessica Alexander e della psicologa Iben Sandhal.

Il libro spiega come crescere i figli con empatia, instaurando un rapporto di fiducia e di dialogo reciproco, senza punizioni o ultimatum, ma spiegando e dando ai figli gli strumenti necessari per superare ogni ostacolo. Il metodo educativo danese potrebbe funzionare per crescere bambini felici visto che la Danimarca è da anni al primo posto dei paesi con il più alto tasso di felicità del mondo.

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, opinioni


Quali sono le opinioni in merito al libro? Ovviamente c'è chi lo trova la guida definitiva per crescere bambini felici e non dover incappare nei capricci tipici dell'età, mentre altri non hanno trovato nel volume niente di eccezionale, visto che non dice niente di nuovo. Sicuramente è utile per trarre consigli e suggerimenti che sono sempre validi, anche se la nostra cultura è distante da quella danese. Del resto anche i più recenti metodi educativi prevedono dialogo, ascolto, comprensione, empatia. Quindi sì, effettivamente in quel senso niente di nuovo. Ma visto che la Danimarca è il paese più felice del mondo, potrebbe essere una piacevole lettura.

Il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia


E dopo il libro "Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni", sappiate che nelle librerie è arrivato anche "Il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia", sempre di Jessica Joelle Alexander e sempre incentrato sul metodo educativo danese. La giornalista apre le porte di scuole e case danesi invitandoci a confrontare i loro modelli di vita con i nostri, dandoci suggerimenti, fornendo esempi, ma anche cercando il dialogo per crescere bambini felici, sia quando sono in famiglia sia quando sono a scuola.

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni su Amazon


Per chi volesse farsi un'opinione proprio, il libro "Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni" è in vendita su Amazon, sia in formato Kindle, al prezzo di 3.99 euro, sia in formato cartaceo con la copertina rigida al prezzo di 8.50 con spedizione Prime. L'articolo si può anche acquistare con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Anche "Il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia" è in vendita su Amazon, al costo di 5.99 euro nel formato Kindle, 8.50 nel formato cartaceo con copertina rigida e 10.90 con copertina flessibile.

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail