Gwyneth Paltrow: “Ecco come sono guarita dalla depressione post partum grazie a mio marito”

E’ andata in luogo buio dopo la nascita di Moses, ma grazie all’amore e alla comprensione di sui marito, Gwyneth Paltrow ha compreso di soffrire di depressione postpartum e si è curata.

Gwyneth Paltrow ha raccontato di quel periodo buio che ha seguito la nascita del suo secondo bambino a causa della depressione postpartum, che ha superato senza farmaci. L'attrice, 46 anni, ha avuto diversi problemi con l’arrivo di Moses, nato dalla relazione con l'ex marito Chris Martin 12 anni fa.


"Avevo la depressione postnatale. Un medico ha tentato di prescrivermi degli antidepressivi e ho pensato che, se avessi avuto bisogno di loro, allora sì, li avrei presi. Sono sicuramente dei salvavita per alcune persone”.

L’attrice ha provato prima delle medicine alternative. Sappiamo essere una fanatica del benessere, che promuove sul sito Goop, che questo mercoledì festeggia 10 anni di successo. Che cosa ha fatto dunque?

“Sono andata in terapia, ho ricominciato ad allenarmi, ho smesso di bere alcolici e mi sono concessa un periodo di riposo, dormendo bene e di più. Risultato? Sono guarita”.

Sulla sua depressione ha dichiarato:

“E 'stato davvero scioccante per me ammalarmi, perché non ho mai pensato che sarei stata vulnerabile alla depressione. Ero così euforica quando Apple è nata, che ho creduto sarebbe successo lo stesso con Mosey e invece... ci è voluto un po'. Sono davvero andato in un posto buio”.

Un ruolo molto importante lo ha avuto il marito:

"Dopo circa quattro mesi, Chris venne da me e disse: 'Qualcosa non va. Qualcosa è sbagliato.' E rispondevo: "No, no, sto bene". Ma Chris ha capito. Pensavo che la depressione postpartum significasse che singhiozzare ogni singolo giorno ed essere incapaci di prendersi cura di un bambino. Ma ci sono diverse sfumature e profondità di dolore, ed è per questo che penso che sia così importante per le donne parlarne. E 'stato un periodo difficile. Mi sono sentito un fallimento.

Visualizza questo post su Instagram

Noooooo summer don’t go

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) in data:

  • shares
  • +1
  • Mail