Vestiti di Halloween fai da te per bambini

Idee e consigli per realizzare dei bellissimi vestiti di Halloween fai da te per bambini e bambine.

I vestiti di Halloween fai da te sono una valida alternativa a quelli già pronti, si possono fare in casa in poche mosse e personalizzare seguendo i gusti dei bambini. Halloween è una festa all’insegna dell’horror e quindi più il costume è mostruoso, più risulta efficace. Tra i più gettonati ci sono streghe e stregoni, vampiri, cadaveri, diavoletti e mummie… vediamo insieme come farli in casa!

Vestiti di Halloween fai da te

Chiedete ai bambini quale costume gli piacerebbe avere facendoli scegliere tra quelli che per voi sono facili da realizzare. Tra i più semplici e carini c’è sicuramente il costume da mummia che si fa usando una calzamaglia e un maglioncino a dolcevita bianco e poi si copre tutto con delle bende, che potete fare con delle strisce di tessuto. Completate il tutto con delle bende in testa, lo smalto nero e un make up horror con gli occhi truccati con un po’ di ombretto nero e viola.

Molto semplici anche i costumi da strega e stregone. Per le bambine si può fare un costume usando un vestitino (o maglioncino e gonna) in nero, viola o arancione e poi aggiungendo sulla gonna qualche strato di tulle. Si completa tutto con un bel cappello da strega, un trucco mostruoso e, se volete, una parrucca colorata. Per i maschietti invece potete optare per una tunica nera con cappuccio e qualche accessorio, come un’ascia, un bastone oppure un pentolone per fare le pozioni magiche.

Per fare i costumi da vampiri dovete vestire i bambini elegantissimi e poi giocare con il make up, l’effetto horror sarà assicurato e avrete un costume a costo zero. Per le bambine potete optare per il trucco da skull sugar che trasforma completamente il viso. Un’altra idea è il costume da gattini o da diavoletti, in questo caso basta optare per dei total look in nero o arancione e poi aggiungere gli accessori come code, orecchiette e poi ovviamente un bel make up.

Per i più piccolini potete usare una calzamaglia a tutina nera o bianca e disegnare sopra lo scheletro stilizzato che potete colorare con i colori per stoffa oppure con dei semplici colori a tempera.

Dato che i bambini si spaventano e si impressionano facilmente, cercate di assecondare la loro indole senza forzare con l’effetto horror.

Foto | iStock

  • shares
  • +1
  • Mail