Cosa sono i Sabbiarelli e come funzionano

Cosa sono i Sabbiarelli? Come funzionano? Scopriamo insieme tutto su questo divertente gioco per bambini con la sabbia colorata che potrebbe essere un perfetto regalo di Natale!

Sabbiarelli è un gioco molto carino e divertente inventato da Ferrari Granulati, un’azienda veronese che da più di 25 anni si occupa della lavorazione dei più prestigiosi marmi italiani. Ma cosa sono i Sabbiarelli? Come si usano? I Sabbiarelli sono dei kit composti da sabbia colorata, disegni e una spatolina, grazie a questi strumenti è possibile creare disegni bellissimi con la sabbia che si possono regalare, incorniciare e utilizzare come bigliettini speciali.

Ferrari Granulati è partito dalla sabbia bianca che ha colorato con dei coloranti ecocompatibili per creare una palette di sabbie colorate dai toni brillanti, ma soprattutto atossiche. La sabbia dei Sabbiarelli è ottenuta da lavorazioni 100% italiane, non macchia ed è sicura per tutti i bambini. Questo gioco è pensato per i bambini dai 3 ai 99 anni e potrebbe essere anche un perfetto regalo da mettere sotto l’albero di Natale.

I Sabbiarelli sono venduti a kit, non necessitano di acqua, non sporcano e non macchiano e permettono a tutti i bimbi di creare dei veri capolavori. Il kit comprende un disegno formato da una parte adesiva coperta da segmenti staccabili e da contenitori a forma di matite che contengono la sabbia colorata. I bambini devono scegliere la parte da colorare e staccare il segmento corrispondente con l’apposito spellicolino. A questo punto viene fuori la parte adesiva, su questa va messa un po’ della sabbia del colore che preferite, massaggiate con le dita per farla aderire e poi scrollate quella in eccesso sull’apposito vassoio. Procedete così staccando le parti da colorare e mettendo la sabbia.

Il segreto per avere dei disegni perfetti è staccare con attenzione le parti da colorare, senza tirare quelle accanto. Per non far mescolare la sabbia colorata, è bene togliere quella in eccesso ogni volta che cambiate colore. Per evitare gli sprechi di sabbia potete raccogliere quella del vassoio e metterla in un bicchierino, in modo da poterla riutilizzare.

Per i bambini piccoli vanno scelti i kit con disegni semplici, per i più grandi esistono anche paesaggi, mandala e tanti altri. Se il gioco vi è piaciuto potete acquistare le ricariche di sabbia da mettere nelle matite, i singoli disegni da colorate e i kit specifici per le varie attività preferite dai bambini.

I Sabbiarelli li trovate nei migliori negozi di giocattoli, sul sito ufficiale e anche online, potete scegliere tra tantissimi set diversi, ci sono anche quelli natalizi e quelli per creare degli addobbi 3D per l’albero di Natale!

  • shares
  • +1
  • Mail