Sacchi nanna, soluzione sicura per far dormire caldi i neonati

Qualche consiglio per la nanna dei neonati: gli sleep saks sono una soluzione sicura per mantenere caldi i bebé.

I sacchi nanna sono un’ottima soluzione per far dormire i neonati in sicurezza. Lo ha dimostrato la revisione di Alessandra Glover Williams, dei Royal United Hospitals di Bath, e la collega Fiona Finlay, che hanno esaminato gli studi effettuati su neonati austriaci, mongoli, tedeschi e inglesi sull’impatto degli sleep saks sulla prevenzione del rischio di SIDS (sindrome della morte in culla) o dei suoi fattori di rischio

I risultati della ricerca sono stati pubblicati da Archives of Disease in Childhood. Il primo studio, fatto in Olanda nel 98, ha dimostrato che i sacchi riducono il rischio Sids del 65%, mentre il secondo, inglese, non si è espresso particolarmente a favore, nel senso che non sono così terapeutici, infine uno studio austriaco ha dimostrato che i neonati avvolti in coperte o negli sleep saks stavano ugualmente caldi. David Schwebel della University of Alabama di Birmingham:

“Gli studi revisionati sono eccellenti, ma il loro numero è limitato e alcuni erano piccoli. La conclusione generale è che esistono evidenze per cui i gli sleep saks sono sicuri quando usati correttamente. Tuttavia, al momento le evidenze sono preliminari, non definitive”.

Via | QuotidianoSanita

  • shares
  • +1
  • Mail