Libri personalizzati per bambini, un perfetto regalo di Natale

Per fare un regalo unico, da conservare nel tempo, scegli un libro personalizzato per i bambini.

I libri personalizzati sono un bellissima idea per fare un regalo di Natale unico e per far sognare un po’ il proprio bambino. Ovviamente, perché sia apprezzato il bimbo deve avere almeno 4/5 anni, per riconoscere le lettere che combineranno il suo nome e riuscire a ricomporlo durante la storia. Se è troppo piccolo, ovviamente, non lo capirà.

Come funzionano? È molto semplice. Bisogna connettersi sul sito che stampa il prodotto, come wonderbly.com e creare il tuo libro. Dov’è finito il tuo nome, per esempio, è il libro personalizzato illustrato più venduto in Italia. Un bambino (o una bambina) ha perso il nome e vive un’avventura fantastica per recuperare le lettere e ricomporlo. Il Natale di Fiocco di Neve, invece, permette di inserire fino a 9 componenti della famiglia e il protagonista della storia è ovviamente il piccolo cui sarà regalato il libro.

Ovviamente, questo genere è studiato non solo per i bambini ma anche i nonni o i genitori. Per esempio, nelle migliori librerie e online sul sito www.nonna-nonno.it, potete trovare Nonna parlami di te e Nonno parlami di te, sono delle raccolte di storie delle persone che amiamo di più: i nonni, che saranno chiamati compilare il libro raccontando i ricordi ed esperienze di vita, ma anche – e soprattutto – uno strumento di insegnamento e di costruzione dell’identità dei nipoti, che nel corso della loro vita potranno rileggerlo con occhi sempre diversi e sempre più maturi.

Foto | Wonderbly su Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail