Segui Babbo Natale, torna l'app di Google Santa Tracker

In vista delle feste natalizie è tornata Segui Babbo Natale, l'app di Google Santa Tracker: tantissimi giochi per seguire Babbo Natale nel suo viaggio.

Segui Babbo Natale o Santa Tracker

Che Natale sarebbe senza l'app di Google Segui Babbo Natale? E' tornata, infatti, Santa Tracker: si tratta dell'app che Google rilascia sotto le feste natalizie, piena di giochi e attività interattive. E' il 15esimo anno che il Santa's Village (Il Villaggio di Babbo Natale) ci fa compagnia su Google. Grazie ad esso tutti, non solo i bambini, potranno divertirsi con giochi dove imparare nuove abilità, creare opere d'arte originali, rinfrescare le conoscenze geografiche e tanto altro ancora. Alcuni giochi li abbiamo già visti negli anni passati, altri sono delle novità assolute.

Segui Babbo Natale: come giocare?

Per giocare a Santa Tracker, basta andare sul sito di Segui Babbo Natale: qui, in alto, troverete il conto alla rovescia per il Natale. Al di sotto, troverete il pulsante Play per cominciare a giocare e, ancora più sotto, i giochi presenti. Fra i giochi da segnalare soprattutto il nuovo Elf Maker: potrete realizzare il vostro Elfo personale, costruendolo dalla testa ai piedi. In Elf Maker potrete scegliere vestiti, accessori, capelli e tanto altro ancora.

Nei giorni che precederanno il Natale, poi, non dimenticatevi di seguire la posizione esatto di Babbo Natale. Non appena decollerà dalla sua casa al Polo Nord, infatti, Babbo Natale provvederà a condividere la sua posizione tramite Google Maps, in modo da poter tener traccia dei suoi spostamenti.

Sul sito potrete dare anche un'occhiata a come trascorrono le vacanze natalizie le diverse persone in giro per il mondo. Potrete sbirciare le foto delle vacanze presenti sulle Guide Locali e ci sarà anche uno speciale quiz per testare le vostre conoscenze in merito alle tradizioni natalizie. Tale quiz sarà basato su Google Earth e Street View.

Molto interessante anche il gioco dedicato alle Traduzioni: qui potrete scoprire come si augura Buon Natale e Buon Anno Nuovo in altre lingue. Su Segui Babbo Natale vi aspettano parecchi giochi educativi, di abilità, lezioni, PDF e video didattici, tutti nel Villaggio di Babbo Natale. Volete divertirvi ulteriormente? Durante le festività provate a chiedere a Google Assistant di raccontarvi una storia di Natale. O provate dal 23 dicembre a dirgli "Ehi Google, dov'è Babbo Natale?" e vedrete cosa succederà. Inoltre su GBoard troverete anche nuovi sticker a tema natalizio, sia su iOS che su Android.

Via: Blog di Google

  • shares
  • +1
  • Mail