Babbo Natale: le immagini da colorare per i biglietti di auguri

Una raccolta delle più belle immagini da colorare di Babbo Natale che potete usare per fare bigliettini, etichette e scrivere la lettera con i regali che si desiderano.

Mancano pochi giorni a Natale e se volete coinvolgere i bambini in lavoretti fai da te, questo è il momento giusto! Le immagini di Babbo Natale si possono colorare e trasformare in biglietti di auguri personalizzati, ma anche usare per scrivere una letterina anche ai nonni o a dei parenti che vivono lontani. Nella nostra fotogallery trovate un’ampia selezione di disegni di Babbo Natale che potete scaricare gratuitamente: apritele grandi e poi cliccate su scarica, così le avrete alla massima risoluzione disponibile.

Una volta scaricate le immagini, potete passare alla stampa e scegliere il formato. Potete stamparle a foglio intero e quindi in A4 che sono i normali fogli della stampante di casa. Se invece volete fare dei bigliettini apribili, stampate in orizzontale e selezionate il formato A5, così avrete un biglietto con il disegno in copertina e l’interno bianco. Se volete potete anche stampare formati più piccoli nello stesso foglio e fare delle etichette per i regali o delle decorazioni per l’albero, in questo caso scegliete disegni più semplici e con un solo personaggio in modo che poi si possano colorare facilmente.

I bigliettini potete farli colorare ai bambini con i colori che gli piacciono di più, sarà un buon modo per fargli mettere in moto la fantasia e impegnarli in questi giorni di attesa al Natale. Oltre alle letterine, nei bigliettini, possono scrivere anche le poesie che hanno imparato a scuola.

Per aiutare i bambini potete scegliere insieme dei disegni adatti alla loro età e poi tracciare a matita delle righe in modo che possano scrivere letterine, poesie e auguri seguendo una traccia, come nei quaderni che utilizzano a scuola.

Foto | iStock

  • shares
  • +1
  • Mail