Bari: Andrea e Fabio, i gemelli nati uno nel 2018 e uno nel 2019

Andrea e Fabio sono due gemelli nati a Bari. Ma uno è nato il 31 dicembre del 2018, l'altro il primo gennaio del 2019.

neonati gemelli

A Bari Andrea e Fabio sono nati la notte di Capodanno. Uno, però, è nato il 31 dicembre 2018. L'altro il primo gennaio 2019. Sono due gemelli baresi nati in due anni diversi, a soli due minuti di distanza. Andrea è infatti venuto alla luce, come raccontato da La Gazzetta del Mezzogiorno, come primogenito, alle ore 23.59 del 31 dicembre 2018. Fabio, il secondogenito, è nato, invece, due minuti più tardi, quando già la mezzanotte era passata ed era iniziato non solo un nuovo giorno, ma anche un nuovo anno. Lui è venuto alla luce, infatti, alle ore 00.01 del 1° gennaio 2019.

I due fratellini stanno bene. Nonostante siano due gemelli, come raccontato dallo zio, non hanno nemmeno avuto bisogno dell'incubatrice. Al momento della nascita pesavano due chili l'uno.

È solo una consuetudine pensare che i gemelli nascano contemporaneamente. In realtà una differenza temporale c'è sempre, ma nel nostro caso fa la differenza tra due anni diversi.

Ha raccontato sempre lo stesso zio al quotidiano barese. Presto papà Antonio, 30enne impiegato alle Poste, e mamma Rita, 28enne, potranno tornare a casa a Bari, lasciando il Policlinico Gemelli dove sono nati la notte di Capodanno. La mamma, infatti, a causa di difficoltà incontrate durante i 9 mesi di gravidanza si è fatta seguire dall'ospedale romano dove poi i suoi piccoli sono venuti al mondo.

Tutti noi siamo felicissimi. Proprio perché la gravidanza risultava difficoltosa, mia sorella ha deciso di farsi seguire da un medico qui a Roma, ma a giorni torneranno tutti a casa

Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail